Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Civ

CIV Monza: le qualifiche

di Stefano Borzacchiello, foto Zac il 30/04/2011 in Civ

Nella SBK Polita consolida la pole, nella SS Dionisi è velocissimo, in Moto2 Andreozzi vola e in 125 Kalia è da record. Nelle STK nella 1000 assolo di Barrier, nella 600 affondo di Lombardi

CIV Monza: le qualifiche
Chiudi

Monza - I tempi per lo schieramento nella seconda prova del campionato italiano si fanno al mattino. La pioggia che ha bagnato per alcuni momenti il lunghissimo tracciato brianzolo ha condizionato il secondo turno di qualifiche della SBK ma anche della SS e della SSTK 1000.

SBK
Nella top class il tempo fatto segnare al mattino da Alex Polita 1'44.665 è rimasto il riferimento della categoria. La Ducati del campione in carica si è difesa alla grande dagli attacchi del compagno Baiocco e dell'altra 1198 di Conforti. Conquista la prima fila Federico Mandatori. Il nipote di Max Biaggi sulla velocissima Aprilia RSV4 del team Gabrielli che sui rettilinei di Monza ha una marcia in più con 324 km/h di velocità massima, ha fatto segnare il quarto tempo. 
Continua il periodo positivo per Simone Saltarelli che apre la seconda fila affiancato da Ivan Goi, Sandi e Gentile.
La Yamaha di Gramigni, ieri nelle zone alte della classifica, oggi è scivolata a metà schieramento. Ma la presenza della R1 nelle mani del 'Gram' è quasi certamente una scelta della Yamaha per testare del materiale per la squadra ufficiale di Melandri e Laverty per la gara del mondiale della prossima settimana. Mentre nella STK 1000 le BMW dominano in SBK non vanno oltre la quarta fila dello schieramento. La prima S1000RR è quella di Ciacci oggi 13.mo. 
Per consultare i tempi della SBK, clicca qui!

SS-Moto2
Ilario Dionisi
 quest'anno ha un obiettivo: conquistare il titolo della SS e per ora il pilota romano sta lavorando nella direzione giusta e non ha lasciato nulla per strada. Pole a Misano e miglior tempo oggi a Monza con un 1'49.895. Roberto Tamburini, campione in carica della SS, che ha iniziato la sua stagione qui a Monza per ora si accontenta del terzo tempo dietro Mirko Giansanti. L'ex del Mondiale 125 nella Kawasaki del team Puccetti ha trovato la moto giusta per puntare alla vittoria. Chiude la prima fila Cruciani. Stefano, un altro dei veterani della categoria, si è messo dietro uno scalpitante Alessio Palumbo e il compagno Alessio Velini. 
Alex Gramigni, che a Monza corre anche nella SBK, scatterà dalla terza linea al fianco della wildcard Marcheluzzo.


Nella Moto2 Andreozzi con la FTR è il più veloce, migliora D'Annunzio con la Ioda mentre perde posizioni Marrancone con la Bimota. 

Per consultare i tempi della SS-Moto2, clicca qui!

125 - Moto3
Kalia, pilota che si era messo in luce in passato con qualche bella prova nella Rookies Cup, quest'anno nell'Italiano ha trovato la sua dimensione. Secondo in gara a Misano oggi nelle qualifiche ha centrato la pole position con il crono di 2'00.668 un tempo mai fatto segnare a Monza con le 125 mettendosi alle spalle un cliente tenace come il ceco Popov. Miroslav attuale leader della 125 scatterà a fianco a Fenati e Parziani. 

Antonelli, ieri il più veloce nelle libere, scatterà dalla seconda fila ma ha dimostrato di avere il passo dei primi. Resta indietro Riccardo Moretti, autore del quattordicesimo tempo. L'ex campione italiano fatica a prendere il ritmo con la Rumi che oggi ha avuto il giapponese Gondo come migliore interprete (ottavo tempo). 

Nella scarna griglia della Moto3 Armando Pontone con il tempo di 2'08.235 è il più veloce, alle sue spalle l'altra Ioda di Stirpe.

Per consultare i tempi della 125-Moto3, clicca qui!

 

SSTK 1000

Il Team BMW Italia a Monza ci tiene a conquistare la pole. Dopo aver fatto il vuoto nel 2010 con Ayrton Badovini quest'anno ha messo Sylvain Barrier davanti a tutti con 1'46.168. La wildcard francese non ha fatto la differenza come Badovini perché ad un soffio c'è Lorenzo Zanetti che gioca in casa e conosce molto bene il circuito brianzolo e domani sarà un pretendente certo alla vittoria.
Sempre in palla Michele Magnoni che sempre su una BMW, quella preparata dal team Mascheroni, si è messo dietro Lorenzo Alfonsi che chiude la prima fila.

Danilo Petrucci, leader della stock sapeva che a Monza avrebbe avuto vita dura con la sua Ducati ma per ora ha perso meno strada del previsto e scatterà dalla seconda linea al fianco di Staring, Perotti, Mercado.
Lorenzo Savadori e Niccolò Canepa, altre wildcard dal Mondiale conquistano la 13.ma e la 14,ma casella dello schieramento.

Per consultare i tempi della SSTK 1000, clicca qui!

STK 600

 La stock seicento è imprevedibile e da un turno all'altro i nomi nelle parti alte della classifica cambiano in fretta, almeno fino a quando Lombardi è rimasto nascosto. Poi il pilota del team Martini ha messo a segno un giro record che nessuno è riuscito ad avvicinare. Dino ha fermato il cronometro a 1'50.907 ed è stato l'unico a scendere seppure di poco fino al 50.
In prima fila si affacciano Morrentino, Gregorini (poleman a Misano) e Monti. Riccardo Russo, attuale leader in classifica, resta in ottava piazza alle spalle di Dittadi, Cocco e Leonov.
Apre la terza fila Casalotti. Stefano dopo l'exploit delle libere ha perso diverse posizioni. Preziosa la decima piazza di Tarantino uno dei pochi piloti in sella ad una Kawasaki.

Per consultare i tempi della SSTK 600, clicca qui!

 

Appuntamento a domani con le gare che scatteranno alle 10.50. Inoltre sarà possibile seguire le gare in diretta su sporttube http://www.sportube.tv/onair/st4.php

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV