Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Civ

CIV Misano: Aitchison detta legge!

di Stefano Borzacchiello il 25/06/2011 in Civ

Nel turno decisivo per lo schieramento in SBK si conferma l'australiano. Nelle STK nella 600 domina Lombardi, nella 1000 Bussolotti. Nella SS prova di forza di Tamburini, in Moto2 ancora Andreozzi. In 125 pole per Fenati

CIV Misano: Aitchison detta legge!
Berardino Lombardi ha conquistato la pole nella STK 600

Misano – Il doppio round ha le sue regole. Primo turno di qualifiche al venerdì e quello decisivo il sabato mattina.
Il turno della verità, l'ultimo buono per giocarsi il miglior posto sullo schieramento inizia con le qualifiche della STK 600.
Su una pista di Misano ancora abbastanza fresca dopo la pioggia caduta nella notatta Berardino Lombardi si conferma il riferimento della classe. Il pilota di Benevento leader del campionato con il crono di 1'40.709 fatto segnare venerdì conquista la pole. Riccardo Russo, alfiere del team Italia, lo affianca, seguito da Federico Monti che questa mattina è riuscito a migliorarsi. Chiude la prima fila Vladimir Leonov.
Recupera posizioni preziose sullo schieramento Francesco Cocco che partirà sesto davanti a Giuliano Gregorini e Luca Vitali. Nella top ten torna anche l'americano Pascarella.

Per vedere la griglia di partenza, clicca qui!

Nella STK 1000 Niccolò Canepa è tornato velocissimo. Il pilota ligure alla sua seconda gara nell'Italiano con quest'anno ha tentato con la Ducati l'assalto alla pole e l'aveva in tasca, almeno fino a quando Marco Bussolotti con la Kawasaki di Pedercini ha fatto un giro perfetto in 1'37.811 che gli ha consegnato la pole. L'uomo del venerdì, Riccardo Della Ceca ha mantenuto la prima fila davanti a Fabrizio Perotti. Una prima fila che vede al palo una Kawasaki, poi due Ducati e una BMW. Danilo Petrucci, che qui punta ad allungare in campionato, scatterà dalla seconda fila con Ivan Clementi, Michele Magnoni e Alessio Corradi. Gianluca Vizziello con la Yamaha finalmente si avvicina alle prime posizioni e sullo schieramento scatterà dalla decima casella. Brutta caduta per Alessio Corradi che mentre stava spingendo ha perso il controllo della sua moto. Il pilota nella caduta ha riportato un trauma e oggi non sarà al via della gara.

Per vedere la griglia di partenza, clicca qui!

La SBK parla sempre australiano. Mark Aitchison – qui come wildcard- nonostante i tentativi dei nostri Federico Sandi, Alex Polita e Matteo Baiocco ha conservato la pole position. Per la Kawasaki preparata dal team Pedercini è la seconda volta in prima fila dopo l'exploit di Roberto Rolfo nella prova d'apertura del campionato. Migliora Luca Conforti che strappa il quinto tempo, ieri il pilota del team Althea era stato solo nono e vittima di una scivolata. Dopo lo stormo di Ducati ecco l'Aprilia di Federico Mandatori che precede Lorenzo Mauri e un sempre più competitivo Fabrizio Lai. L'ex del mondiale con la sua Honda ha preceduto un altro protagonista della GP, Ivan Goi oggi nono. Chiude la top ten Alessio Aldrovandi.

Per vedere la griglia di partenza e i tempi, clicca qui!
Il turno della SS conclude le qualifiche del doppio round del CIV. Massimo Tamburini, ieri il più veloce, oggi ha trovato un motivatissimo Massimo Roccoli sulla sua strada. L'ex campione italiano, oggi protagonista del mondiale, ha scelto di tornare per una gara al CIV per allenarsi e ha dimostrato ancora una volta tutto il suo valore. Con la Kawasaki ha tentato di regolare Tamburini, uno dei suoi avversari nel Mondiale, che però ha tirato fuori gli artigli e ha abbassato ulteriormente il suo tempo. Tamburini è stato l'unico a girare sotto al minuto e trentanove. Continua il momento positivo per Ilario Dionisi. Il romano dominatore delle prime due gare ha un ottimo passo in vista della gara e il suo obiettivo di rimanere in prima fila l'ha portato a casa. Nel secondo turno si è riportato su Alessio Velini e anche Stefano Cruciani che insieme al compagno Mirco Giansanti e a Alex Gramigni compongono la seconda fila.
Nella Moto2 che corre in contemporanea alla SS Alessandro Andreozzi non molla e con la sua FTR si conferma velocissimo, tanto veloce da mettersi alle spalle molti piloti in sella alle più potenti Supersport. Dietro ad Andreozzi scatteranno Danilo Marrancone e il rientrante Ferruccio Lamborghini.
Per vedere la griglia di partenza, clicca qui!

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV