Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motor Bike Expo 2012

Moto & Scooter

Verona: i campioni della Velocità

il 22/01/2012 in Moto & Scooter

Come di consueto al Motor Bike Expo sono stati assegnati i premi ai campioni del CIV. Presentato anche il team Pata

Verona: i campioni della Velocità
Chiudi
Sul palco dell'Auditorium Verdi, nel Palaexpo della Fiera di Verona, la Federazione Motociclistica Italiana ha premiato i campioni italiani di velocità: davanti ad un platea gremita sono sfilati i vincitori del CIV, della Coppa Italia e dei tornei Femminile, minimoto e mini GP.
A differenza delle precedenti edizioni, questa volta sul podio non sono saliti solo i vincitori delle classifiche speciali ma anche i piloti che si sono fregiati del casco tricolore: infatti, a causa della tragica scomparsa di Marco Simoncelli, avvenuta nello stesso giorno dell'ultima prova del CIV svoltasi al Mugello, la cerimonia dei titoli tricolori venne annullata e la Federazione ha scelto la rassegna scaligera per premiare i campioni assoluti 2011.
I caschi tricolori 2011 sono stati a Niccolò Antonelli (Aprilia), 125 G.P.; Alessandro Andreozzi (FTR), Moto 2; Berardino Lombardi (Yamaha), Stock 600; Danilo Petrucci (Ducati), Stock 1000; Ilario Dionisi (Honda), 600 Super Sport e Matteo Baiocco (Ducati), Superbike.
Premiati anche i vincitori della Coppa Italia 125 due tempi Michael Ruben Rinaldi (Aprilia) e della quattro tempi Luca Oppedisano (Kawasaki), delle classi 600 e 1000 del Campionato Femminile, vinte rispettivamente dalla polacca Monika Jaworska (Yamaha) e da Letizia Marchetti (Ducati). Tra le Minimoto Simone Mazzola (Open A), Andrea Foriani (Open B), Gennaro Izzo (Junior A), Kevin Zannoni (Junior B), Mattia Casadei (Junior C) e Raffaele Fusco (SAV), per la Mini G.P. i caschi tricolori sono stati assegnati a Nicolò Jarod Bulega (junior 50), Stefano Manzi (Senior 70) e Luca Marini (Mini G.P. 80).
Premiati anche i sette titoli della Velocità in Salita: Marco Queirolo (Aprilia) 125 Open, Cristian Olcese
(Yamaha) 250 Open, Stefano Nari (Triumph) 600 Stock, Stefano Manici (Triumph) Naked, Stefano Bonetti (Honda) 600 Open, Giuliano Covezzi (Aprilia) Supermotard e la coppia Ozimo – Zanarini per i Sidecar.
Subito dopo, presentato il team Pata di velocità che sarà impegnato nella prossima stagione iridata con Lorenzo Zanetti (Ducati) nella Superbike, con il neocampione italiano Berardino Lombardi nella 600 Super Sport e con Francesco Cocco nella Stock 600, entrambi su Yamaha.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV