Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Sudafrica 29/12/2000

il 22/10/2000 in Attualità

Nove giorni in viaggio per conoscere i luoghi più belli di un paese affascinante e misterioso. Un itinerario di circa 2000 chilometri da percorrere in tutta tranquillità con una moto a noleggio

Nove giorni in viaggio per conoscere i luoghi più belli di un paese affascinante e misterioso. Un itinerario di circa 2000 chilometri da percorrere in tutta tranquillità con una moto a noleggio


Un'occasione speciale per iniziare il 2001. Dal 29 dicembre al 7 gennaio motonline.com vi propone un viaggio in moto in Sudafrica, in grande relax, con sistemazione in ottimi hotel, una buona cucina, un veicolo assistenza che trasporti i bagagli e soprattutto una moto a noleggio in loco per andare alla scoperta dei luoghi più belli del Paese.

Citta del Capo, il Capo di Buona Speranza, la Table Mountain, i vigneti di Paarl e Stellenbosch, il Great Karoo e la Garden Route saranno teatro di nove giorni in totale relax, anche per il passeggero che eventualmente deciderà di accompagnarvi in questo viaggio affascinante. Il programma prevede il percorso giornaliero di 250/300 km su strade con poco traffico e superficie in ottimo stato.
ITINERARI
1° giorno - Venerdì 29 dicembre 2000
Trasferimento aereo dalle varie sedi italiane per Francoforte (o Zurigo/o Londra) e volo in coincidenza per Cape Town con cena e pernottamento a bordo.

2° giorno - Sabato 30 dicembre
Arrivo previsto a Citta' del Capo in tarda mattinata e trasferimento in hotel per la presa in consegna delle moto. Pomeriggio di ambientamento alla circolazione stradale a sinistra (100 km circa con una guida locale in moto). Rientro in hotel in serata per cena e pernottamento.

3° giorno - Domenica 31 dicembre
Visita alla Cape Province con il Capo di Buona Speranza e salita in moto sul promontorio spartiacque tra l'oceano Atlantico e l'Indiano. Rientro in serata in hotel per cena e pernottamento passando da Hout Bay e Llandudno sulla costa ovest del Capo.

4° giorno - Lunedì 1° gennaio
Partenza sulla Garden Route verso Betty's Bay per la visita alla colonia di pinguini e a Hermanus base di avvistamento delle balene del Capo. Rientro sulla Garden Route N.2 verso Port Elisabeth fino a Mossel Bay per cena e pernottamento.

5° giorno - Martedì 2 gennaio
Sulla Garden Route tappa a Knisna con pranzo a base di ostriche. Ci si inoltra nella Tsitsikamma Forest e si attraversa il Karoo per arrivare in serata a Outdshoorn, centro di allevamento degli struzzi.

6° giorno - Mercoledì 3 gennaio
Partenza in direzione ovest verso Citta' del Capo nell'entroterra della Provincia del Capo. Pernottamento in hotel a Montagu villaggio nel mezzo della Langeberg Range.

7° giorno - Giovedì 4 gennaio
Bellissimo percorso attraverso il Burger Pass, il Rooihoogte Pass fino a Worcester e discesa attraverso la regione dei vini passando per Franschhoek, Stellenbosh, Paarl. Arrivo e pernottamento a Citta' del Capo.

8° giorno - Venerdì 5 gennaio
Alla scoperta delle le fattorie vinicole che hanno fatto la storia del Sudafrica. Possibilità di degustazione e acquisto di vini e liquori pregiati compreso l'ottimo brandy Becksberg e l'eccellente porto Morghenhof. Rientro in hotel per cena e pernottamento

9° giorno - Sabato 6 gennaio
Mattinata e' dedicata di relax e shopping e/o ultimo "giretto" in moto lungo le bellissime strade sudafricane. Dopo pranzo consegna dei mezzi e trasferimento in aeroporto con volo di rientro in Italia via Francoforte (o Zurigo, o Londra) con cena e pernottamento a bordo.

10° giorno - Domenica 7 gennaio
Arrivo in Europa e voli in coincidenza per le proprie destinazioni finali.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV