Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Presentazione 3° Motogiro delle Valli dell’Oltrepo

il 03/06/2001 in Attualità

Il 21 e 22 luglio si svolgerà la manifestazione non competitiva aperta a tutti i possessori di moto, scooter, sidecar e quad in regola con il codice della strada

Il 21 e 22 luglio si svolgerà la manifestazione non competitiva aperta a tutti i possessori di moto, scooter, sidecar e quad in regola con il codice della strada


Il Motogiro delle Valli dell’Otrepo Pavese, manifestazione non competitiva aperta a tutti i possessori di moto, scooter, sidecar e quad in regola con il codice della strada giunta quest'anno alla terza edizione, si svolgerà nei giorni 21 e 22 luglio.
Due le categorie previste: moto d'epoca antecedenti al 1985 (identificate come "Gruppo B") ed attuali ("Gruppo A"). Le operazioni di accoglienza per i partecipanti del gruppo A cominceranno sabato 21 a partire dalle ore 16 in località Acqua Fredda di Santa Cristina frazione di Varzi (PV), dove la sera è previsto uno spettacolo musicale. Chi vorrà potrà pernottare in tenda, per chi preferisce l'albergo potrà scegliere tra ben cinque sistemazioni disponibili nel raggio di sei chilometri.
Il motogiro vero e proprio prenderà il via la domenica mattina (22 luglio) su percorsi diversi per i due gruppi di moto partecipanti: il gruppo A partirà alle ore 10 dalla località Acqua Fredda alla volta del Passo del Monte Penice (1480 mt) transitando per Bognassi dove è prevista una sosta per la colazione a base di pane e salame. Dal Monte Penice si prende la via per il Passo del Brallo dove è prevista una nuova sosta per l'aperitivo. Ricomposto il gruppo si prosegue sul percorso di alta collina immerso in splendidi scenari in direzione dell'ultimo passo, il Giovà (1400 mt). Le tappe successive sono Casanova e Varzi, località epicentro della Valle Staffora. Da Varzi si prende la via del ritorno per Acqua Fredda transitando da Pietragravina.

Percorso completamente diverso per i partecipanti del gruppo B (epoca) che prenderanno il via alle ore 11,30 dalla piazza di Borgo Priolo. Seguendo l'itinerario Borgotto Mormorolo, Costa Cavalieri, Torre degli Alberi, transiterà poi per la Val Tidone, risalirà a Valverde, Pietragravina, giungerà al campo dell'Acqua Fredda per riunirsi ai partecipanti del gruppo A. All'arrivo è previsto un rinfresco al campo.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV