Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

European Bike Week a Faakersee

il 30/08/2002 in Attualità

Si terrà al confine tra Italia e Slovenia l’ormai celebre appuntamento rivolto ai circa 40.000 biker previsti per la festa. Spettacoli musicali, Demo Ride e l’aroma dei festeggiamenti per l’anniversario…

di Daniele Massari

Per chi proprio non ne ha abbastanza, oppure non ha potuto farsi le vacanze in sella e vuole recuperare il tempo perduto, ecco un appuntamento da non perdere: si tratta della prossima European Biker Week, che si terrà a Faakersee, in Carinzia (Austria), dal 4 all’8 settembre. L’evento nacque nel 1997 e fu subito un appuntamento di successo: dagli 8000 bikers intervenuti nel corso di quell’edizione, si è giunti in pochi anni a diverse decine di migliaia di visitatori, per un festival che è strategicamente collocato al confine tra Italia ed Austria.
La manifestazione proporrà a circa 40.000 appassionati (tale è il bacino di pubblico previsto) oltre 62 ore tra feste (nove band internazionali si esibiranno in concerto), corse ed esibizioni concentrate attorno ai padiglioni dell’Harley-Davidson Village e dell’Harley-Davidson Stage. Uno dei momenti più suggestivi del programma sarà certamente la parata del sabato, a cui parteciperanno i rappresentanti di tutte le nazioni del Vecchio Continente (e non solo), ma certo gli appassionati non disdegneranno di prender parte ad un Demo Ride in sella ad uno dei nuovi modelli “100th Anniversary” , o ad un giro in elicottero nei dintorni.
La European Bike Week quest’anno fungerà anche da Warm-Up per i festeggiamenti del Centenario di Harley-Davidson, che si terranno la prossima estate a Barcellona ed Amburgo.
Per maggiori informazioni, si può visitare il sito www.europeanbikeweek.com, su cui si trovano numerose informazioni ed un simpatico servizio di web cam.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.