Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Corsica

il 21/09/2000 in Attualità

Cinque giorni in moto esplorando gli angoli più veri dell'isola. Un itinerario che non prevede tratti di sterrato e fuoristrada e che è quindi alla portata anche dei motociclisti meno esperti

Cinque giorni in moto esplorando gli angoli più veri dell'isola. Un itinerario che non prevede tratti di sterrato e fuoristrada e che è quindi alla portata anche dei motociclisti meno esperti






E' a poche ore di navigazione dalle nostre coste ma la Corsica rimane una destinazione misteriosa e piena di fascino. Motonline.com vi organizza un tour di cinque giorni con partenza e arrivo finale da Bastia. L'itinerario comprende anche il famoso Dito con i suoi paesaggi spettacolari e incursioni all'interno verso zone meno frequentate e turistiche. Non sono previsti tratti di sterrato o fuoristrada quindi il tour rappresenta un'esperienza alla portata di tutti.
ITINERARIO
1° giorno - giovedì 12 ottobre
Ritrovo a Livorno
Incontro alle 12.00 a Livorno al molo d'imbarco del traghetto Corsica Ferries per Bastia, imbarco e partenza alle 14.00, navigazione con arrivo previsto alle 18.00. Breve trasferimento a Saint Florent sulla costa occidentale dell'isola.
2° giorno - venerdì 13 ottobre
St. Florent - Ajaccio
La tappa "vale il viaggio": quando il tempo è buono lo spettacolo delle rocce a picco lungo la costa occidentale dell'isola e del cambiamento dei colori a seconda dei minerali contenuti è semplicemente entusiasmante. Da Saint Florent discesa lungo la strada delle calanche di Porto passando per Ile Rousse, Cargese, Girolata. Arrivo ad Ajaccio, capoluogo della Corsica, per cena e pernottamento.
3° giorno - sabato 14 ottobre
Ajaccio - Porto Vecchio
Si alternano percorsi verso l'interno e lungo le coste. Molto interessante la visita al sito preistorico di Filitosa, situato nella campagna corsa. Da Ajaccio, dopo colazione, discesa verso Bonifacio passando per Propriano, per una visita ad uno dei luoghi piu' suggestivi dell' isola. Proseguimento per Porto Vecchio per il pernottamento.
4° giorno - domenica 15 ottobre
Porto Vecchio - Corte
Un itinerario lungo la dorsale dell'isola a livelli che dal mare salgono a quasi 2000 metri. Si attraversano boschi secolari e villaggi antichi situati a pochi chilometri da località mondane come Calvi o Porto Vecchio. Dopo Porto Vecchio si percorre la strada costiera verso nord fino a Solenzara dirigendosi verso gli stretti tornanti del Col di Bavella e attraversando le prime foreste delle montagne corse. Proseguimento verso Zonza, Aullene, Zicavo, Col de Verde e Ghisoni. In serata arrivo a Corte per il pernottamento.
5° giorno - lunedì 16 ottobre
Corte - Bastia - traghetto di rientro
In mattinata puntata nelle gole dell'Asco, ai piedi di montagne, come il Monte Cinto, alte quasi 3000 metri. Discesa verso la costa ovest e quindi verso il Dito della Corsica. Arrivo previsto a Bastia alle 19.00 per l'imbarco sul traghetto per il ritorno in Italia. Cena libera e pernottamento a bordo in cabina doppia.
6° giorno - martedì 17 ottobre
Arrivo in Italia
Approdo previsto a Savona alle 7.00 e rientro libero alle proprie residenze.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV