Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

61ma Daytona Bike Week: un evento da non perdere

il 12/02/2002 in Attualità

Tra meno di un mese negli Usa, in Florida, l'evento che radunerà mezzo milione di bikers provenienti da tutto il mondo



di Daniele Massari




Siete pronti per l’evento dell’anno, quello più caro ai Bikers di tutto il mondo e che ogni anno raccoglie non meno di mezzo milione di motociclisti? Allora siete pronti per la Bike Week di Daytona!
L’evento, uno degli appuntamenti storici del motociclismo mondiale, avrà luogo dall’1 al 10 marzo prossimi in Florida, negli USA, ed abbinerà come sempre le gare internazionali di Speedway, Supercross, Dragster e velocità, agli eventi di costume, quelli dedicati ai tanti che aspettano questa occasione per mettere a nudo la propria voglia di originalità: è anche per questo motivo che sulla Main Street si vedono ogni anno veicoli dalle caratteristiche pazzesche, al limite della follia, e personaggi adeguati ai "mezzi".





La Bike Week, nata come avvenimento sportivo sin dal 1903 ma ben presto divenuta un vero e proprio "happening", è caratterizzata da tutta una serie di iniziative organizzate dalle aziende motociclistiche e dai locali della zona: a partire dalle prove su strada della moto, che quest’anno metterà i biker in sella alla nuova V-Rod ed alla Yamaha Warrior, per proseguire con il Bikini Bike Wash o con la miriade di appuntamenti previsti nei principali ritrovi della zona, ma anche con attrattive quali il museo itinerante Harley-Davidson o il Bike Show.






Consigliamo a chi avrà la fortuna di “esserci”, di visitare prima il sito ufficiale all’indirizzo www.officialbikeweek.com, tramite il quale è possibile anche prendere parte ad un tour virtuale per Main Street e per la famosa US-1, con tanto di negozi e locali principali “cliccabili”, oppure il sito www.bikeweekreport.com, dotato persino di servizio web cam.
Dal sito ufficiale è inoltre possibile accedere al programma delle manifestazioni (moltissime: impossibile farne una selezione esaustiva). Comunque, giunti sul posto , troverete quasi dappertutto la “Official Bike Week Pocket Guide”, in cui c’è scritto tutto ciò che c’è da sapere, compresi i locali più caratteristici e le strade da visitare.
Se siete interessati a partire (ma conviene fare in fretta!), ricordiamo che dall’Italia partono numerosi viaggi organizzati, con partenza di Milano per Orlando, e che con prezzi relativamente accessibili (poco più di 1000 €) riescono a fornire interessanti pacchetti “all-inclusive”: tra essi segnaliamo quelli proposti dalla rivista Bikers Life.
Una volta sul posto, se siete a piedi, potrete noleggiare un’auto (circa 250 dollari per una settimana) o una motocicletta (per meno di 150 dollari al giorno) e percorrere la famosa spiaggia di Daytona Beach, transitabile nei due sensi di marcia, sebbene a passo lento.
Oppure, sulla Main Street, non perdete di vista locali quali il Boot Hill Saloon, il Pup 44 (dove per una manciata di dollari si può prendere a sprangate una motocicletta giapponese), la maestosa sede della nuova concessionaria Harley-Davidson e i megastore delle maggiori aziende di aftermarket mondiale.
Appuntamento, per tutti, al “Rats Hole Chopper Custom Show”, che premia ogni anno le moto più belle e che, inutile dirlo, è uno dei più prestigiosi punti di ritrovo per il custom mondiale.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV