Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

WDW 2016, more than Red!

il 30/06/2016 in Attualità

È tutto pronto per la nona edizione del World Ducati Week che si svolgerà a Misano dall’1 al 3 luglio. Ecco il programma definitivo della tre giorni

WDW 2016, more than Red!
Chiudi

Una pacifica invasione di migliaia di desmodromiche Ducati è pronta ad animare il fine settimana dall’1 al 3 luglio della Riviera Romagnola. In concomitanza con la Notte Rosa, il World Ducati Week 2016, il grande raduno che ogni due anni chiama a raccolta migliaia di Ducatisti da ogni parte del mondo, si appresta a vivere la sua nona edizione in programma al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”.
Il titolo di questa nona edizione del WDW è “More than Red”, perché Ducati si estende oltre l’iconico rosso con il mondo giallo del brand Scrambler, con l’eleganza del nero XDiavel e con la nuova globetrotter attitude e off-road della Multistrada 1200 Enduro. Il WDW2016 racchiude tutto questo e molto altro per far vivere a tutti i partecipanti ogni anima Ducati un’esperienza unica, come è questo grande raduno biennale. Inoltre, l’edizione 2016 del WDW rappresenta l’apice dei festeggiamenti di un anniversario importante, il 90° dalla fondazione dell’Azienda di Borgo Panigale.
Il programma
Il WDW2016 si terrà la prima Scrambler Reunion. Nel paddock l’area gialla con i nuovissimi Scrambler Sixty2 e Scrambler Flat Track Pro sarà ricca di proposte e contest: performance di climbing, partite di basket nel playground, musica live no-stop e la Flat Track School con il terzo appuntamento con i Days of Joy (per informazioni, clicca qui!)

Appuntamento imperdibile per il venerdì pomeriggio 1 luglio alle 16:30, quando i riflettori saranno tutti puntati sui piloti Ducati che si sfideranno nell’inedita gara Scrambler Flat Track Race by TIM sul tracciato dell’Arena di Misano. Piloti del calibro di Dovizioso, Giugliano, Bayliss, Petrucci, Hernandez, Valia, Mercado, Xaus in sella alle Scrambler Flat Track Pro si esibiranno in derapate e duelli promettendo divertimento e spettacolo. I piloti Ducati saranno i protagonisti di tante altre attività, e sabato sera torneranno a confrontarsi con la Drag Race by Shell in sella alle Diavel Carbon, per l’adrenalinica gara di accelerazione sul rettilineo di partenza del Misano World Circuit “Marco Simoncelli”.

Venerdì sera, subito dopo la Scrambler Flat Track Race by TIM, ci sarà l’allineamento di moto Ducati la Parata che, formando un incredibile e spettacolare corteo rosso e desmodromico, porterà migliaia di Ducatisti dal circuito fino a Riccione per lo Scrambler Party all’Aquafan con Dj-set, schiuma party, divertimento a partire dalle 21:30.

Sabato sera è atteso un grande spettacolo: Claudio Domenicali, AD Ducati, e tutto il Team Ducati Corse saluteranno il pubblico del Santamonica Stadium con la presentazione dei piloti Ducati e di una novità! A seguire, Piero Pelù riserverà un intero concerto a tutti i fan Ducati. Quindi, ulteriore spazio alla passione per lo sport e tutti davanti al maxi schermo per godersi la partita Germania - Italia valida per i quarti di finale di EURO 2016.

Sarà possibile acquistare i biglietti direttamente al WDW già a partire dal giorno prima dell’evento.

Tutte le informazioni sull’evento sono su wdw.ducati.it 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.