Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Valentino Rossi trionfa al Rally Show di Monza

il 05/12/2016 in Attualità

Grande vittoria di Valentino Rossi al Monza Rally Show, al volante della Ford Fiesta WRC. Ha regolato lo specialista spagnolo Dani Sordo e l'altro italiano Marco Bonanomi. Poi, nel pomeriggio di domenica, ha vinto anche il Master Show

Valentino Rossi trionfa al Rally Show di Monza
Chiudi
E cinque! Valentino Rossi ha vinto per la quinta volta il Rally di Monza, raggiungendo Dindo Capello, il pilota che fino a oggi aveva vinto più volte la classica gara brianzola.

Rossi, al volante della Fiesta WRC, ha battuto lo spagnolo Dani Sordo, quest'anno quinto nel Campionato Mondiale Rally con la sua Hyundai i20. Terzo l'altro rallysta esperto, Marco Bonanomi, su Citroen DS3.
Nel pomeriggio di domenica, chiuso il Rally, Valentino ha conquistato anche il Master Show in memoria di Marco Simoncelli, che si corre sul rettilineo dell'autodromo. Era dal 2012 che non vinceva questa gara spettacolo. In questo caso bisogna dire che è stato favorito dalla rottura del motore della Hyundai di Sordo, che era in testa quando ha dovuto ritirarsi.

Ritiro durante il Rally anche per l'altro italiano attesissimo a Monza, Toni Cairoli. Anche per lui, si è trattato di un cedimento del motore della Citroen DS3.
A margine della gara, diamo conto anche di una voce circolata: il direttore del team Mercedes di Formula Uno, Toto Wolff, ha fatto anche il nome di Valentino Rossi fra i papabili alla sostituzione del ritirato Nico Rosberg sulla sua auto.

Sembrerebbe essere una boutade ironica, perché Rossi non ha mai provato la monoposto tedesca e non è prevedibile quanto potrebbe essere competitivo in Formula Uno. Ci sarebbe anche da rompere il contratto con la Yamaha; ma con i soldi della Formula Uno tutto sarebbe possibile probabilmente. Certo che se qualcuno avvisterà Rossi e le monoposto grigio-nere nei pressi dello stesso autodromo nei prossimi giorni qualche domanda seria dovremo iniziare a porcela.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV