Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Un monumento per Fabrizio Meoni

il 10/05/2017 in Attualità

Castiglion Fiorentino, in provincia di Arezzo, inaugurerà domenica una statua per ricordare il suo concittadino e pilota, morto durante la Parigi-Dakar del 2005

Un monumento per Fabrizio Meoni
Chiudi
Un monumento ricorderà a Castiglion Fiorentino (Arezzo) il campione motociclistico Fabrizio Meoni, vincitore di due Parigi-Dakar, quattro Rally dei Faraoni, quattro Rally di Tunisia e di altri titoli prestigiosi, che morì per una caduta durante la Parigi-Dakar del 2005. Il ricordo pubblico sarà realizzato nella cittadina dove Fabrizio Meoni risiedeva e dove abitano tuttora la moglie Elena e i figli. L'inaugurazione è in programma domenica 14 maggio alle ore 10.

"Al progetto hanno lavorato l'amministrazione comunale e la `Fondazione Fabrizio Meoni´ - spiega il sindaco Mario Agnelli - Si tratta di un'iniziativa finanziata interamente da privati e senza alcuna risorsa pubblica e che è destinata alla realizzazione del monumento. Un gesto forte, voluto e perenne che consacrerà anche ai visitatori e alla gente di passaggio il legame indissolubile del grande Fabrizio Meoni con Castiglion Fiorentino".

Il monumento sarà collocato su una rotatoria lungo la regionale 71, una strada ad alta percorrenza sull'asse viario tra Arezzo e Cortona, che permetterà di estendere il ricordo di Meoni, del suo luminoso esempio sportivo e del suo impegno filantropico verso l'Africa a numerose persone di passaggio, oltre agli appassionati di motori che già ne conoscono le gesta. La cerimonia di domenica prevede, in concomitanza con l'inaugurazione, un maxi raduno di motociclisti provenienti da tutta Italia per salutare il campione.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV