Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Tutti vogliono Ducati: anche KTM, Bombardier e Polaris interessate alla Rossa

il 25/05/2017 in Attualità

Continua l'interesse dei grandi gruppi internazionali per l'acquisizione di Ducati: in lizza anche KTM, Polaris e Bombardier

Tutti vogliono Ducati: anche KTM, Bombardier e Polaris interessate alla Rossa
Chiudi
Un brand vincente, premium, che produce moto sportive e ha un fortissimo appeal sia nel mondo stradale sia in quello delle corse. E soprattutto, che produce utili. Non stentiamo quindi a credere che Ducati sia una delle prede più contese a livello industriale. Secondo fonti qualificate, citate da MF-Milano Finanza, ci sarebbe anche KTM tra i brand che stanno valutando il dossier Ducati.

Ma è dall’altra parte dell’oceano che si trovano i pretendenti più agguerriti. Dopo Harley-Davidson, si sono fatte avanti la canadese Bombardier, che sta studiando il dossier Ducati attraverso la controllata austriaca Rotax, storica azienda produttrice di motori. Oppure il gruppo Polaris, colosso con un giro d’affari da 4,52 miliardi di dollari e titolare dei marchi Indian e Victory. Entrambi questi soggetti dunque avrebbero le spalle coperte per affrontare un’acquisizione di peso: Ducati è valutata all’incirca 1,5 miliardi.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV