Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Su Dueruote di Ottobre, la comparativa delle maxinaked touring

di Andrea Padovani, foto Massimiliano Serra il 16/09/2016 in Attualità

La KTM 1290 Super Duke GT e la Yamaha MT-10 nascono sulla base di mezzi decisamente più sportivi, da cui ereditano il carattere aggressivo. se ben allestite sono però in grado di affrontare anche le trasferte più impegnative. All'autostrada tuttavia continuano a preferire un tortuoso tratto misto, la comparativa, con i rilevamenti e le pagelle la potete leggere su Dueruote di Ottobre in edicola

Su Dueruote di Ottobre, la comparativa delle maxinaked touring
Ma che c'entrano le borse laterali e i parabrezza alti con due moto così? La domanda sorge spontanea… specialmente dopo aver percorso qualche decina di chilometri. Belle, gustose tra le curve, aggressive quando serve, la KTM 1290 Super Duke GT e la Yamaha MT-10 sono due "turiste" davvero anomale.

A ben guardare, queste maxi naked si prestano a svariate interpretazioni, specialmente la giapponese. Perché se l'austriaca evidenzia anche nel nome una certa attitudine al viaggio (per quanto il DNA sportivo della Super Duke R da cui deriva non lasci spazio a molte interpretazioni…), la Yamaha è una nuda dal piglio sportivo, una vera streetfighter. Ma dopo aver visto al press test un esemplare dotato di un pacchetto "touring", ci siamo ingolositi e abbiamo voluto provare la MT-10 in configurazione per le lunghe trasferte. Insomma, due mezzi potenti, nati per divertire e riadattati per… fare altro. E qui occorre aprire il capitolo "accessori", intorno a cui tutto ruota….

Curiosi di saperne di più? La comparativa completa con i rilevamenti e le pagelle la potete leggere sulla pagine di Dueruote di Ottobre in edicola e disponibile subito nella Digital Edition, cliccando qui!

Scopri di più sul nuovo numero di Dueruote, clicca qui!

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.