Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Su Dueruote di Aprile: viaggio dentro la Ducati!

il 17/03/2017 in Attualità

Un giro tra le linee di produzione di Borgo Panigale per vedere "in tempo reale" come nascono le Rosse. Due ore per assemblare un motore, dieci per l'intera moto. O, se preferite, 400 moto al giorno… Tutti i segreti del mondo Ducati li potete scoprire su Dueruote di Aprile in edicola

Su Dueruote di Aprile: viaggio dentro la Ducati!
Chiudi

Borgo Panigale. Dietro alla grande cancellata c'è la fabbrica dei sogni per gran parte dei motociclisti di tutto il mondo, il luogo dove vengono fabbricate le Ducati. Uno stabilimento dove modernità e storia convivono: l'attuale fabbrica con le linee di montaggio sorge accanto all'edificio storico, dove tutto ebbe inizio 90 anni fa. E dove, tra un carrello elevatore e il rumore di una pistola pneumatica, nascono tutte le Ducati del mondo.

Fatta eccezione per e Thailandia (dove Ducati ha due impianti di assemblaggio visto che il sistema fiscale locale penalizza l'importazione di manufatti finiti), tutto prende vita qui, dagli alberi del motore alle varie componenti che qui vengono progettate, affinate e messe insieme….

E questo è solo l’inizio, il viaggio all’interno del mondo Ducati prosegue sulle pagine di Dueruote di Aprile in edicola e disponibile nella Digital Edition, cliccando qui!

Le altre novità di Dueruote di Aprile, le potete vedere qui!

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV