Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Scooter sharing: Scooterino all'assalto di Genova e Milano

il 27/04/2017 in Attualità

Scooterino il servizio di scooter sharing, dopo Roma e Firenze continua la sua espansione in giro per l'Italia: a maggio a Genova e a giugno arriva a Milano. Ecco come prendere passaggi e diventare scooteristi

Scooter sharing: Scooterino all'assalto di Genova e Milano
Chiudi
Dopo un anno dal lancio a Roma Scooterino, l’app che permette la condivisione di tragitto e spese sulle due ruote, è sbarcata da un mese anche a Firenze. Il nuovo sistema di pre-booking andrà ad affiancarsi al già collaudato sistema delle richieste real-time in modo da permettere a chiunque di trovare facilmente un passaggio quando più gli serve.

Per richiedere o prenotare un passaggio basta scaricare l’app e registrarsi, mentre per iscriversi come scooteristi si può scrivere all’indirizzo support@scooterino.it o compilare il profilo “Scooterista” all’interno dell’app. In pochi giorni, il team Scooterino vi contatterà per l’attivazione e potrete iniziare a condividere tragitto e spese con nuovi amici. La sicurezza è uno dei fondamenti di Scooterino. Per questo motivo, prima di accettare uno scooterista nella community ci sarà un incontro per convalidarne l’identità. In più è richiesto un minimo di 21 anni, una patente valida, un’assicurazione in regola e uno scooter omologato per due e in buone condizioni.

Il percorso di crescita della start-up fondata da Oliver Page e Francesco Rellini si basa sia sul successo dell’esperienza romana (650 scooteristi, 20mila utenti e oltre 50mila passaggi forniti) sia sul round di investimenti arrivati da un pool di investitori americani che, in co-investimento con il fondo regionale Lazio Innova, hanno deciso di scommettere sulla startup oltre 500mila euro. “Arriveremo a Genova nella prima settimana di maggio e, tra la fine del mese e l’inizio di giugno, contiamo di debuttare anche a Milano”, dice Rellini.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV