Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Scooter sharing a Milano con Enjoy

di Riccardo Matesic il 06/05/2015 in Attualità

Con un ritardo di un paio di mesi, mancata l'apertura dell'Expo, la città di Milano sembra pronta a tagliare il traguardo di essere la prima in Italia a proporre un servizio di scooter sharing

Scooter sharing a Milano con Enjoy
Sarà Enjoy, la società del Gruppo ENI, a far partire il primo servizio di scooter sharing in Italia. Lo farà a Milano, dal mese di giugno, con una flotta di 150 Piaggio MP3.
Lo scooter sarà prenotabile con una APP per smartphone, come già succede per le auto. Direttamente sul telefono riceveremo le informazioni su dove è posteggiato il mezzo a noi più vicino, e potremo riservarlo e tenerlo bloccato per 30 minuti. Nello scooter troveremo due caschi, equipaggiati di sottocasco monouso.
L'utilizzo verrà tariffato con una quota fissa al minuto, e al termine del nostro tragitto potremo liberamente lasciarlo negli spazi liberi disseminati per la città.
Dunque il comune lombardo è riuscito, seppure in ritardo, a chiudere almeno un accordo per questo innovativo servizio di mobilità urbana. E a breve potrebbe essere annunciato anche l'accordo con una seconda società.
Curiosità: fonti ben informate ci dicono che gli scooter della Enjoy dovrebbero essere equipaggiati di una nuova scatola nera che presto sarà in commercio. Presto se ne saprà di più.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV