Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Quando la passione corre

a cura di Stefano Borzacchiello il 07/01/2015 in Attualità

Per tutti i pistaioli che sognano di correre in circuito sono aperte le iscrizioni al Trofeo Italiano Amatori e al trofeo RR Cup. Due campionati dedicati ai piloti non professionisti che si disputano sulle principali piste italiane. Ecco tutti i dettagli e i costi di iscrizione

Quando la passione corre
Chiudi
Se il vostro sogno di correre in pista è rimasto troppo a lungo nel cassetto, il 2015 potrebbe essere l'anno giusto per tirarlo fuori e… prendere parte a un trofeo pensato ad hoc per i piloti non professionisti caratterizzato da costi contenuti come il Trofeo Italiano Amatori o il Trofeo RR Cup. Campionati ideati per permettere agli appassionati di tutte le età, con magari la sola esperienza dei turni liberi, di confrontarsi sulle principali piste italiane. Ecco quindi nei dettagli le loro peculiarità.
Nel Trofeo Amatori, confermate le due classi 600 e 1000 e le categorie, base e avanzata a loro volta divise in due raggruppamenti diversi in base ai tempi sul giro fatti segnare dai piloti su ogni tracciato. A questo proposito per farvi un'idea del vostro livello e capire a quale categoria potreste essere inseriti sul sito del campionato sono riportati i tempi di riferimento. All'Amatori sono ammesse tutte le moto, mentre per le gomme si potrà scegliere fra i Metzeler Racetec Interact o i nuovi Metzeler Racetec RR e, caso raro nei trofei, i partecipanti potranno comprare le gomme da qualsiasi rivenditore. Anche nel Trofeo RR Cup saranno due le classi, 600 e 1000, a cui saranno ammesse tutte le moto che dovranno montare gomme Pirelli. A differenza dell'Amatori però non ci saranno tempi di sbarramento per dividere i piloti.

Le prove saranno sette distribuite su sei date; quindi un round sarà doppio e si correrà il sabato e la domenica. I trofei si svolgeranno nelle stesse date della Coppa Italia e della Coppa FMI e la formula di punteggio prevederà due scarti, la classifica finale del trofeo verrà infatti stilata sui cinque migliori risultati.

Il costo di partecipazione per i due trofei è il medesimo: 2.400 euro e comprende oltre all’iscrizione anche due treni di pneumatici (uno per il trofeo RR), un kit abbigliamento, i pass per tutte le prove e la presenza dell’hospitality. Il pagamento può essere anche dilazionato.
Il calendario 2015
Test 27-29 marzo Misano World Circuit "Marco Simoncelli"
Round 1: 12 aprile Autodromo Internazionale del Mugello
Round 2 : 24 maggio Autodromo Piero Taruffi Vallelunga
Round 3: 28 giugno Misano World Circuit "Marco Simoncelli"
Round 4: 26 luglio Misano World Circuit "Marco Simoncelli"
Round 5: 23 agosto Autodromo Internazionale del Mugello
Round 6: 27 settembre Autodromo Internazionale del Mugello


Per informazioni
www.trofeoitalianoamatori.it
www.rrcup.it

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV