Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Porti lo scooter a spinta sotto le telecamere? Vieni multato lo stesso

Marco Gentili il 28/08/2017 in Attualità

È successo a Imola: il proprietario di uno scooter ha spinto il proprio mezzo passando sotto le telecamere Ztl. Per lui una contravvenzione di quasi 100 euro!

Porti lo scooter a spinta sotto le telecamere? Vieni multato lo stesso
Chiudi
La scena è molto comune nelle città italiane, soprattutto quelle con zone a traffico limitato: il motociclista che spegne la moto (o lo scooter) e la porta a spinta passando sotto alle telecamere, magari passando sul marciapiede per non essere “immortalato”. Adesso da Imola arriva una notizia destinata a far discutere.

Il proprietario di un cinquantino è stato infatti beccato a spingere il suo Malaguti proprio sotto a una delle telecamere che delimitano la Ztl di Imola. L’occhio elettronico non ha avuto pietà: la contravvenzione arrivata a casa è di 97,30 euro.

Il comandante della polizia municipale di Imola Vasco Talenti – interpellato dal Resto del Carlino, che racconta la vicenda – si dice dispiaciuto, ma le regole sono chiare: “Nella Ztl possono entrare soltanto i veicoli autorizzati. Non c'entra se lo scooter è in moto oppure spento”. Talenti, infine, fa una considerazione: “Chi mi dice poi che dopo aver sorpassato lo spettro della telecamere, il motociclista non abbia azionato di nuovo lo scooter?”.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.