Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Attualità

Motori al massimo per la prima di Top Gear Italia

di Stefano Borzacchiello il 17/03/2016 in Attualità

Guido Meda, Joe Bastianich, Davide Valsecchi e Stig sono pronti, da martedì 22 marzo su Sky Uno HD andrà in onda Top Gear Italia… Ecco le novità del format svelate questa mattina al Centro di Guida Sicura ACI di Lainate

Motori al massimo per la prima di Top Gear Italia
Chiudi
Mentre in Australia e in Qatar i motori di F1 e MotoGP stanno per accendersi per l'inizio della stagione 2016… nel Centro di Guida Sicura ACI di Lainate, location della presentazione dell’edizione italiana di Top Gear, sono già al massimo con Stig che ha aperto la giornata, presentandosi alla guida di una supercar del calibro di una Ferrari 458 Italia.
Ormai infatti ci siamo, da martedì 22 marzo andrà in onda alle ore 21.10 su Sky Uno HD la prima puntata di Top Gear Italia che vedrà impegnati Guido Meda, la voce della MotoGP a capo della direzione Motori e vice direttore di Sky Sport, Joe Bastianich, guru della ristorazione da sempre appassionato e collezionista di motori a due e quattro ruote e Davide Valsecchi, pilota automobilistico italiano, vincitore del GP2 Series nel 2012 e commentatore tecnico di Sky Sport.

Accanto ai tre conduttori non poteva mancare il leggendario Stig che oggi ha preso la scena della presentazione, insieme a c’è Joe Bastianich, mentre Meda e Valsecchi, già sui campi di gara di MotoGP e F1, si sono collegati dando vita ad una scoppiettante chiacchierata, dove i complimenti sono andati di pari passo alle punzecchiature, un breve assaggio di quello che vedremo in onda da martedì sera.

Del resto Top Gear Italia, prodotto da Toro Media, parte con l’obiettivo di mantenere lo stile ironico e dissacrante del pluripremiato format prodotto da BBC, vincitore anche del Guinness World Record come programma factual più visto al mondo. L’auto sarà protagonista assoluta del programma ma la sua declinazione sarà tutt’altro che canonica: test, sfide e gare su pista saranno trattati con lo spirito ironico e divertente che hanno fatto di Top Gear un programma trasversale di enorme successo sul pubblico di ogni età, incluso quello femminile.

La versione italiana manterrà sia l’ambientazione – lo studio-garage, con annessa pista di velocità - che molte delle prove e delle rubriche della versione originale, che ha visto per tredici anni alla guida i conduttori Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May.

Le location scelte per ambientare prove al limite del possibile andranno dai tornanti più spettacolari delle Dolomiti, alle piste di sabbia del Marocco. In ogni puntata Meda, Bastianich e Valsecchi saranno i impegnati in adrenaliniche gare di velocità a bordo di supercar di ultima generazione, sfideranno il temibile traffico delle Capitale nell’ora di punta con diversi mezzi, tra cui un anfibio; testeranno su strada e su pista ogni genere di veicolo, dai potenti bolidi da decine di migliaia di euro alle biciclette, dalle auto vintage anni ’80 agli ultimi modelli lanciati sul mercato. Ma non solo i tre saranno impegnati anche a modificare e truccare delle semplici utilitarie fino a trasformarle in perfette “Papamobili” adatte al Pontefice, e persino tentare di distruggere dei “miti” come la leggendaria Panda 4X4 o dei vecchi “scassoni” nella divertente gara del “Demolition Derby”, un classico di Top Gear.
Infine, come nell’edizione originale, ciascuna delle 6 puntate ospiterà in studio un personaggio del mondo dello spettacolo chiamato a confrontarsi con la prova di velocità in pista a bordo di una comune utilitaria. Tra gli ospiti che vedremo sfrecciare in pista Cristiana Capotondi, Max Gazzè, Alessandro Borghi e Alessandro Roja, Claudio Bisio, i The Jackal e Cesare Cremonini. I tempi di percorrenza di tutti gli ospiti andranno a costruire la mitica classifica di Top Gear.

Se siete curiosi di vedere la prima... l’appuntamento con Top Gear Italia è dal 22 marzo su Sky Uno HD alle 21.10 e in simulcast su Sky Sport HD.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV