Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Le Guide di Dueruote: la Via Emilia in Moto

il 14/04/2017 in Attualità

In edicola con il numero di Maggio di Dueruote "La Via Emilia in moto", una guida motogastronomica per sapere tutto sulla strada che collega Milano alla Riviera adriatica, senza dimenticare le tante strade di colina nei dintorni, fino ad addentrarsi nell'Appennino. Una pubblicazione tutta da guidare e... da mangiare. Un viaggio ricco di storia, tra itinerari e buona tavola

Le Guide di Dueruote: la Via Emilia in Moto
Chiudi
La Via Emilia è un pezzo di storia, una lunga striscia di asfalto e che regala scorci mozzafiato e sapori genuini. Costruita per scopi militari nel 189 a.C., rappresenta una sorta di spina dorsale che attraversa la val Padana da Milano fino alla Romagna.

L'abbiamo attraversata in sella a due Harley-Davidson e le abbiamo dedicato - con il contributo de Il Cucchiaio d'Argento - una speciale guida (scritta da Stefano Caffarri) pensata per chi ama viaggiare in moto e allo stesso tempo gustare tutti i sapori legati al territorio.

200 pagine per un viaggio di 329 chilometri che fanno tappa in 10 città: un viaggio che parte da Rimini, dove la Via ha inizio sullo storico Ponte di Tiberio, per proseguire a Cesena, Forlì, Bologna, Modena, Reggio Emilia, Parma, Piacenza, Lodi e infine Milano, fino al termine "virtuale" di Porta Romana. Un percorso sulla S.S. 9 fatto di strade ma anche di molteplici tavole da provare, siano chioschi da street food o locali di fama internazionale, luoghi storici da esplorare a piedi e prodotti da assaggiare e portare con sé.

Completano il volume 10 itinerari alternativi che si spingono su colline e passi dell'Appennino (dove il gusto della guida raggiunge livelli stratosferici) con informazioni pratiche per chi desidera conoscere le strade che dipartono dalla S.S. 9, abbinando il piacere della scoperta a quello del mototurismo.

La guida è in edicola con il numero di maggio di Dueruote a 5,50 euro in più rispetto al prezzo del giornale, per saperne di più, clicca qui!

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV