Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

La ricerca: un automobilista su quattro odia i motociclisti

il 24/08/2017 in Attualità

La ricerca promossa da una compagnia inglese di assicurazioni rivela che il 27,8% degli automobilisti detestano i motociclisti perché più agili nel traffico, mentre loro vi restano spesso invischiati. Per riprendersi dall'arrabbiatura impiegano in media più di mezz'ora

La ricerca: un automobilista su quattro odia i motociclisti
Chiudi
Non è una Guerra di civiltà, ma quasi. Adesso una ricerca inglese (promossa dalla compagnia assicuratrice Devitt) certifica la scoperta dell’acqua calda. Ovvero che gli automobilisti odiano i motociclisti. Ma non ci detestano in quanto tali, no. Ci odiano quando restano imbottigliati nel traffico e noi gli passiamo accanto, zigzagando tra le file di vetture costrette a stare in fila.

La ricerca svolta su un campione di 2000 automobilisti rivela che il 27,8% di loro ha provato rabbia quando sono stati superati dai motociclisti nel traffico. Una rabbia che dura in media 34,2 minuti, ovvero il tempo medio che gli automobilisti impiegano a farsi passare la luna storta.

Quello del traffico automobilistico è un problema non da poco, se è vero che in Inghilterra (uno dei pochi Paesi ad aver svolto ricerche in tal senso) gli impiegati perdono in media 29,6 minuti di lavoro ogni settimana per problematiche legate al traffico. Un ritardo cronico che incide sull’economia britannica per quasi 204 milioni di sterline.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV