Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

La FMI in soccorso delle zone isolate

il 20/01/2017 in Attualità

Il Dipartimento Nazionale di Protezione Civile, vista l'emergenza, ha chiesto il supporto della Federazione Motociclistica Italiana per raggiungere le località isolate in Abruzzo. Già partite 18 motoslitte provenienti da Torino, dal bellunese, da Bassano del Grappa, Brescia e da Bergamo

La FMI in soccorso delle zone isolate
Le forti precipitazioni nevose e le scosse di terremoto che nelle scorse ore hanno colpito il centro Italia, hanno causato l’isolamento di numerosi paesi e frazioni in Abruzzo e nelle zone limitrofe. Vista l’emergenza, il Dipartimento Nazionale di Protezione Civile ha chiesto il supporto della Federazione Motociclistica Italiana per raggiungere queste località.
La FMI - tramite il proprio Dipartimento per le Politiche Istituzionali, Sociali e di Attività di Protezione Civile, coordinato da Tony Mori – si è subito attivata inviando 18 motoslitte: otto provenienti da Torino, cinque dal bellunese, due da Bassano del Grappa (VI), altrettante da Brescia e una da Bergamo. Al momento infatti sono proprio le motoslitte l’unico mezzo capace di raggiungere le località isolate, che si trovano in provincia dell’Aquila e soprattutto nel teramano. 

Le operazioni sono già iniziate e attualmente il gruppo di motoslitte è diviso in due sezioni (una con base operativa a Teramo, l’altra a L’Aquila) a loro volta suddivise in due gruppi. L’attività di ricognizione della FMI – che si sta relazionando con le Istituzioni locali, sotto la coordinazione della Protezione Civile - ha il suo punto di riferimento in Elvio Fortuna, Presidente del Comitato Regionale Abruzzo FMI. 

"Anche in queste ore drammatiche - ha dichiarato Giovanni Copioli il Presidente della FMI. Grazie agli accordi precedentemente presi con la Protezione Civile, siamo riusciti ad agire facendo intervenire i mezzi necessari per alleviare le sofferenze delle persone colpite dal terremoto e dalle nevicate di questi giorni. Pur in mezzo alle tante difficoltà, la FMI è riuscita a reperire diciotto motoslitte che sono già in azione e che certamente saranno di aiuto per raggiungere chi è ancora isolato. Un altro segnale di come il nostro impegno cerchi di essere concreto ed efficace".

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV