Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Il team SIC58 Squadra Corse protagonista a "Il Centro"

il 16/09/2016 in Attualità

Il Centro di Arese, lo shopping center più grande d’Italia, fino al 18 settembre ospita la SIC58 Squadra Corse. In mostra le moto, il truck della squadra e tanti ricordi del Sic. Sabato 17 in programma lezioni di guida sicura e domenica 18 sarà presente alle 18.30 Paolo Simoncelli e tutti i piloti del team

Il team SIC58 Squadra Corse protagonista a "Il Centro"
Chiudi
Fino a domenica 18 settembre la sala espositiva e l’area esterna de "Il Centro" di Arese, lo shopping center più grande d’Italia, ospiterà la SIC58 Squadra Corse: il team di giovani piloti emergenti che porta il nome del campione Marco Simoncelli.
Presso IL CENTRO, che ha nel suo DNA naturale la passione per i motori con il recupero della pista automobilistica dell’Alfa Romeo, per tutto il periodo della mostra è stato allestito il box originale SIC 58 Squadra Corse, che comprende la mostra di quattro moto da gara della categoria Moto3 e numerosi e significativi oggetti legati alla figura di Marco Simoncelli: la moto da Trial, la sua minimoto e una sua tuta.

L’area esterna de IL CENTRO è, invece, protagonista di un vero allestimento stile gara con il posizionamento del Truck originale di 12 metri, per ricreare una vera atmosfera da corsa… ma… con attenzione agli aspetti di safety: sabato 17 settembre la Federazione Motociclistica Italiana (FMI) offrirà presso un’area appositamente allestita presso La Pista, lezioni di guida sicura. Dalle 14 alle 18 un team di formatori professionisti della FMI guiderà i ragazzi in un percorso teorico e pratico di sensibilizzazione all’ambiente stradale e guida al ciclomotore. L’iniziativa è gratuita e aperta a tutti, sia patentati che non, maggiorenni e anche minorenni (purché autorizzati da un genitore o tutore).

A chiudere l’evento, domenica 18 settembre, alle ore 17.30 Paolo Simoncelli verrà intervistato da Paolo Beltramo, storico giornalista sportivo e amico del SIC ma ci sarà per tutti l’occasione di rivolgere una domanda al papà del campione. Alla giornata parteciperanno anche Devis Bergamin, Yari Mantella, Mattia Casadei, Tony Arbolino e Diego Goretti, i piloti della SIC 58 Squadracorse.
Non solo la sicurezza, ma anche la solidarietà, sarà presente a Il Centro. I fan di Marco Simoncelli conoscono il suo impegno a favore dell’infanzia svantaggiata e la sua generosità continua per mano della fondazione che porta il suo nome. Sabato 17 e domenica 18 la Fondazione Marco Simoncelli presenterà i progetti nazionali e internazionali che ha potuto realizzare e sui quali sta lavorando.
Il team SIC58 Squadra Corse protagonista a "Il Centro"
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV