Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Il Papa saluta Motoforpeace

il 01/09/2014 in Attualità

Passaggio in piazza San Pietro per la carovana di beneficenza composta da membri di forze di polizia di diversi paesi. Ora partiranno per il Nepal, dove porteranno materiali sanitari e mezzi

Il Papa saluta Motoforpeace
"Saluto il folto gruppo di motociclisti della Polizia e la banda della Polizia. Sarebbe bello sentirla suonare", così Papa Francesco, al termine dell'Angelus di domenica 31 agosto, ha salutato la partenza dell'iniziativa di solidarietà di Motoforpeace.
Quest'anno il progetto, denominato "Medici in moto in Nepal" e dedicato alla memoria del Prefetto Manganelli, parte da Roma. Dopo aver toccato 11 nazioni in 13.500 km, arriverà a Kathmandu, in Nepal. È lì che il team, composto da poliziotti, carabinieri e membri di polizie estere consegnerà materiali sanitari e dieci motociclette attrezzate per il pronto intervento ad altrettanti medici di villaggio, responsabili di ambulatori rurali situati in una remota area nepalese.
Motoforpeace è una onlus (organizzazione non lucrativa di utilità sociale) costituita da appartenenti alle diverse Forze di Polizia italiane ed europee. È nata nel 2001, con l'obiettivo di realizzare progetti di sviluppo locale, attraverso la sensibilizzazione della società civile e la raccolta fondi per Paesi in via di sviluppo o colpiti da guerre o devastazioni.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV