Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Il Motor Bike Expo suona la carica!

il 23/01/2015 in Attualità

Ha aperto i battenti il Motor Bike Expo di Verona. Ecco gli eventi clou della giornata e le anticipazioni sulle prossime attività

Il Motor Bike Expo suona la carica!
Chiudi
Straordinaria affluenza di pubblico nella giornata d'apertura del Motor Bike Expo di Verona, il salone dedicato ai motociclisti inaugurato dal Presidente di Veronafiere Ettore Riello e dell'organizzatore Francesco Agnoletto insieme a Luigi Pisa, Assessore del Comune di Verona, Antonio Pastorello, Presidente della Provincia di Verona, Marino Finotti, Assessore della Regione Veneto, ed Andrea Prando, in rappresentanza della Camera di Commercio di Verona.
Un primo incontro tra le Istituzioni del territorio e l'organizzazione del Motor Bike Expo era avvenuto giovedì sera, in Piazza Brà nel cuore di Verona, presso il Palazzo della Gran Guardia, prestigiosa location di una riuscitissima serata di gala a cui hanno partecipato alcuni significativi nomi del mondo motoristico mondiale. Tra gli ospiti più noti il pluricampione del mondo Giacomo Agostini, il Dottor Claudio Costa, fondatore della Clinica Mobile e immancabile amico di tutti i piloti, Scott Griffin, Vice Presidente di Metzeler USA, e Karen Davidson, erede della mitica casa di Milwaukee.

La giornata di avvio, favorita anche dalla ottime condizioni meteo, si è rivelata davvero ricca di visitatori, che fin dall'apertura dei cancelli si sono riversati nei sette padiglioni e non hanno poi mancato di esprimere la propria soddisfazione per la qualità dell'esposizione, e di ospiti.
Karen Davidson, figlia di Willie G. Davidson e responsabile stile della linea di merchandising H-D, ha vissuto con entusiasmo la sua prima esperienza al Motor Bike Expo e non ha mancato di esprimere sorpresa e compiacimento di fronte alla passione ed all'entusiasmo che il pubblico dimostra verso il classico marchio USA.
Tra gli ospiti anche Francesca Pascale, fidanzata dell'ex-Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, "trascinata" al Motor Bike Expo dalla sua passione per le due ruote e dall'amicizia con il giornalista Alberto Cecotti che è anche il suo istruttore di guida. La Pascale ha raccontato con entusiasmo il suo recente acquisto di una H-D Sportster 72 che è impaziente di poter guidare; l'ospite (che in realtà ha diligentemente acquistato i biglietti in prevendita online) si è intrattenuta a lungo nei padiglioni, confermando la sua spiccata preferenza per il mondo delle customizzazioni.
Come è ormai tradizione del Motor Bike Expo, il sabato si preannuncia ancora più caldo e ricco di adrenalina. Fittissima l'agenda degli appuntamenti ufficiali e notevole la presenza di personaggi notissimi nel mondo delle due ruote, tra cui anche diversi campioni del mondo.

Grandi protagoniste della seconda giornata di Motor Bike Expo saranno ancora una volta le case motociclistiche presenti in forma ufficiale. Scrambler, il nuovo brand nato all'interno di Ducati, svelerà in anteprima mondiale i primi tre Scrambler 'customizzati', realizzati da tre famosi preparatori italiani che hanno reinterpretato le versioni Full Throttle, Urban Enduro e Classic. La presentazione, aperta anche al pubblico, si terrà sabato alle ore 12.00 presso lo stand Scrambler (Padiglione 4 stand 23i). Alle 16.00 di sabato, presso il palco di LowRide (Padiglione3), Yamaha premierà i vincitori del contest 'Garage Challenge', un'inedita sfida lanciata ai concessionari ufficiali che si sono cimentati nella customizzazione della XV950, esprimendo in ognuna di esse tutta la propria creatività e passione per la ricerca del dettaglio. Le sei incredibili special che dopo una sfida online a suon di click hanno ricevuto il maggior numero di voti, saranno esposte allo stand Yamaha dove una giuria di customizzatori professionisti decreterà la migliore in assoluto.

Motor Bike Expo ospiterà anche la presentazione del Team Pata Honda World Superbike (sabato, ore 14.00, Meeting point, pad. 6), la squadra ufficiale con cui la più grande casa motociclistica del mondo partecipa in forma ufficiale al Campionato del Mondo Superbike, nelle varie classi delle derivate di serie. Presenti i piloti campioni del mondo della Superbike e della 600 SS, Sylvain Guintoli e Michael Van Der Mark. Confermata anche la presentazione del CIV (Campionato Italiano Velocità), il tricolore di motovelocità organizzato dalla Federazione Motociclistica Italiana (sabato, ore 14.00, Sala Bellini).

Proviene dalla Gran Bretagna anche un altro ospite attesissimo di MBE: Guy Martin, una leggenda vivente del motociclismo e testimonial di Dainese. Il nome del trentatreenne inglese è legato a doppio filo alle gare su strada - con cui continua a misurarsi, puntando sempre alla vittoria - ma anche ad un modo pressoché unico di vivere la passione per il motociclismo. Martin ha vinto la Road Race Southern 100, la North West 200 e l'Ulster Grand Prix (tutte, pazzesche classiche su strada); per quindici volte - di cui tre quest'anno - è salito sul podio del Tourist Trophy, all'Isola di Man; è arrivato una volta secondo alla 24 Ore di Le Mans e, ultima impresa in ordine di tempo, ha vinto la leggendaria cronoscalata Pikes Peak, in Colorado. A Verona Martin indosserà i capi della nuovissima collezione "36060" di Dainese e presso lo stand dell'azienda incontrerà il pubblico alle ore 12.00 di sabato (D-Mobile Dainese - padiglione 6 - stand 23N).

Sabato sarà anche il giorno di Kevin Carmichael, lo scozzese campione di stunt, che darà spettacolo esibendosi con una Scrambler in Area A (dalle 10.00 alle 17.00 di sabato), la K31 espressamente preparata su richiesta della Triumph da un'azienda veneta, la Free Spirits di Carrè (VI) che, nelle pause degli impegni sul 'bollente' asfalto veronese, la esporrà presso il proprio stand, nel padiglione 4. Amante dei suoi cani, delle escursioni in montagna (anche in mountain bike), della fotografia e della cucina italiana, Kevin sarà una delle autentiche vedette del Motor Bike Expo 2015: da lui il pubblico riceverà in regalo spettacolo e grandi emozioni.
Seconda giornata dedicata al mondo del custom mondiale con i due appuntamenti quotidiani della World Custom Conference. Alle 11.30 dove il fotografo internazionale Michael Lichter mostrerà una panoramica delle fotografie da lui scattate negli ultimi 35 anni (Biker Generation - le moto, le persone e lo stile: 35 anni di fotografia), documentando la storia del costume e della cultura biker. A seguire la presentazione del 75° anniversario dello Sturgis Rally con Rod 'Woody' Woodruff, fondatore e anima del Buffalo Chip. Alle 15.00 la sessione Old School Choppers - Il passato come ispirazione che vedrà la presenza sul palco di Bob Seeger Jr di Indian Larry, Chris Richardson di L.A. Speed Shop e di Danny Schneider di Hardnine Choppers.
Il pomeriggio si concluderà con la consegna di quattro premi speciali 'Best Bikes of Motor Bike Expo 2015' Il premio speciale 'Willie G. Davidson Design Studio Award' sarà consegnato direttamente da Ray Drea e Karen Davidson.

Per informazioni: www.motorbikeexpo.it

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV