Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Hundred to go: la miniserie di Fox e BMW

il 11/10/2016 in Attualità

Fox e BMW lanciano una mini serie TV dal taglio fantascientifico ambientato in un ipotetico futuro. La prima puntata si vedrà lunedì 24 ottobre sul canale 112 della piattaforma Sky

Hundred to go: la miniserie di Fox e BMW
Chiudi
Mentre a Los Angeles, negli Stati Uniti, BMW chiude i propri primi 100 anni di storia lanciando le novità del futuro prossimo, a Milano FoxLab (la business unit di Fox dedicata alle iniziative speciali) e BMW italia salutano il passato con il lancio della miniserie televisiva denominata Hundred to go. La serie TV, composta da 5 episodi da 7 minuti l'uno, verrà trasmessa sul canale 112 di Sky da lunedì 24 ottobre alle 20.55
Come il nome fa intendere, questa mini serie ha un taglio fantascientifico.
La trama racconta di un mondo ambientato nel 2116 (fra cent'anni, proprio come il claim di BMW "next100") in cui le emozioni sono bandite dal vivere quotidiano. L'unico essere con cui ogni umano può "fraternizzare" è il proprio clone, un essere perfettamente identico a sé. Quindi, niente amici, famiglia, amore, nessuna passione che possa sfociare in qualcosa di negativo e portare conseguenze impensabili. Eventi negativi come quello che, invece, cent'anni prima, nel 2016, portarono a una rivoluzione imprevista che cambiò il modo di vivere degli uomini, rendendo l'essere umano perfetto ma privo di emozioni.

Per cambiare questo presente vuoto e monotono, il protagonista si troverà catapultato nel passato con il compito di cambiare la storia e, di conseguenza, riportare i sentimenti, l'essenza dell'uomo al centro della società. Nella speranza di un mondo meno perfetto, ma più vero.

A mettere insieme la produzione Fox e BMW sono stati proprio questi valori, quelli emozionali e legati alla tecnologia, nel film rappresentati anche tramite i mezzi elettrici a due e quattro ruote della casa tedesca.
"Formulare delle idee sulla nostra vita giornaliera e sulla nostra mobilità di domani - ha dichiarato Sergio Solero, Presidente e Amministratore delegato di BMW Italia - è un compito impegnativo, ma anche molto interessante. Come cambieranno la società, l’economia, le condizioni di vita e così la nostra mobilità? Quali possibilità ci offriranno le nuove tecnologie? Quale sarà l’impatto della digitalizzazione e dell’interconnessione sulle nostre esigenze nel campo automobilistico?".
“Per fornire una risposta a queste domande - ha proseguito Solero - insieme al team guidato dal direttore marketing Salvatore Nanni, abbiamo pensato che ci sarebbe piaciuto fare qualcosa di diverso in occasione dei nostri due anniversari (il centenario del Gruppo e i 50 anni di presenza in Italia). L'incontro con Fox, che è il riferimento assoluto in termini di serie TV, fiction e storytelling, è stato tanto innovativo quanto naturale. Ci siamo trovati subito in sintonia e la storia è nata in modo spontaneo e avvincente".

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV