Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Harley-Davidson sferra l'attacco a Ducati

Marco Gentili il 21/06/2017 in Attualità

Secondo fonti vicine al dossier, già a luglio Harley-Davidson potrebbe formulare un'offerta formale per acquistare il controllo dell'azienda di Borgo Panigale, anche se l'annuncio ufficiale potrebbe arrivare a novembre dopo Eicma

Harley-Davidson sferra l'attacco a Ducati
Chiudi
Nel mondo della finanza due indizi fanno una certezza: se il gruppo Volkswagen dovesse decidere di vendere I suoi gioielli non più strategici nel perimetro di attività del gruppo, come Ducati, il principale indiziato a concludere l’affare è Harley-Davidson.

Come riporta l’agenzia di stampa Reuters, la Casa di Milwaukee ha incaricato la banca d’affari Goldman Sachs di studiare da vicino il dossier Ducati. Harley starebbe portando a termine un’offerta formale d’acquisto vincolante, che potrebbe essere presentata a luglio. La cifra si aggira attorno al miliardo e mezzo di euro.

Sempre secondo Reuters, se l’offerta venisse presa in considerazione da Volkswagen (che controlla Ducati attraverso il marchio Audi), la vendita non sarebbe ufficializzata prima di Eicma (il Salone della moto in programma a Milano dal 9 al 12 novembre) che per Ducati rappresenta come al solito uno dei momenti cruciali dell’anno, con la presentazione delle novità 2018.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV