Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

H-D: la battaglia delle special

di Lorenzo Cascioli il 17/04/2015 in Attualità

Si chiama Battle of the Kings ed è un concorso per special su base Harley-Davidson Street 750. La miglior customizzazione realizzata dai concessionari italiani verrà esposta al prossimo EICMA

H-D: la battaglia delle special
Chiudi
Di cosa sono fatte le moto? Di ferro. Di cosa sono fatti il web e i social network? Di gente che ci bazzica. Come mettere insieme il tutto? Con un concorso. Ed ecco così che in Harley-Davidson si sono inventati la “Battle of the Kings”. Una battaglia a suon di special realizzate dai concessionari H-D. Si combatte ad armi pari: la base di partenza è infatti uguale per tutti ed è la Street 750, la bicilindrica arrivata un annetto fa ad allargare la grande famiglia di Milwaukee.
La sfida tra le Street 750 modificate (che inizierà il 1 maggio e terminerà ad ottobre 2015) si svilupperà principalmente sul web attraverso un sito dedicato e coinvolgerà il pubblico anche attraverso la pagina Facebook di Harley-Davidson Italia. Le moto più votate verranno esposte in un corner dedicato presso lo stand Harley-Davidson al prossimo EICMA (Milano, 19-22 novembre). Le Street 750 protagoniste saranno presentate sia on line che in occasione del Tuscany Regional Rally in programma dal 30 maggio al 2 giugno a Montecatini Terme. Insomma, ci sarà occasione per vederle anche in carne ed ossa. E a questo proposito, noi abbiamo potuto godere di un gustoso antipasto. In una serata organizzata a Milano da Harley-Davidson, in un contesto decisamente rock (le chitarre elettriche da sempre vanno d’accordo con il sound delle bicilindriche di Milwaukee) sono spuntate infatti tre Street 750 già pronte per il concorso. Vediamole al volo…

Per gli amanti del dirt-track e per tutto quel fascinoso mondo che gli gira intorno, la proposta di H-D Torino è un vero colpo al cuore: con il suo codino monoposto e la verniciatura bianca, questa Street fa davvero la sua porca figura. Il nero opaco domina sulla proposta di H-D Ravenna, resa ancora più cattiva dall’assetto ribassato e dallo scarico “mozzo”. H-D Pavia gioca invece su contaminazioni dal mondo scrambler, come le ruote tassellate e il manubrio alto, abbinate a una sella in pelle marrone con impunture. Ma questo, come dicevamo, è solo un antipasto, perché il contest inizierà ufficialmente il 1° maggio.

Il concorso indetto da Harley-Davidson Italia per i suoi concessionari si sviluppa all’interno di un disegno più ampio a livello europeo, che prevede una premiazione delle migliori Street 750 al Wheels and Waves di Biarritz (a giugno) e di cui avevamo dato notizia lo scorso febbraio. Insomma, nel frattempo la “Battle of the Kings” italiana ha preso una strada tutta sua, con un regolamento ad hoc studiato per stuzzicare ancora di più la competizione tra i concessionari del Belpaese. Occhi puntati dunque, sulla pagina Facebook di Harley-Davidson Italia per una disfida a suon di like.

Scopri le protagoniste di Battle of the Kings, clicca qui! 

H-D: la battaglia delle special
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV