Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Epoca: a Vallelunga torna la mitica "500 chilometri"

il 16/05/2017 in Attualità

Il 20 e 21 maggio all'Autodromo di Vallelunga si corre il secondo meeting stagionale con l'esordio del Campionato Italiano Vintage Endurance. Nel pomeriggio di sabato 20 si terrà anche un'asta benefica il cui ricavato verrà devoluto alle popolazioni terremotate di Amatrice

Epoca: a Vallelunga torna la mitica "500 chilometri"
Chiudi
L’Autodromo di Vallelunga ospita sabato 20 e domenica 21 maggio il secondo dei cinque Meeting in Pista FMI 2017, con l’esordio del Campionato Italiano Vintage Endurance: gare di lunga durata dove lo spettacolo è sempre assicurato. Gareggiano moto da competizione costruite entro il 1983, con partenza stile Le Mans (piloti in piedi a bordo rettilineo di partenza e moto schierate sul lato opposto), cambi di pilota e rifornimento durante la gara. Quattro ore di competizione continua, dove il risultato è sempre incerto fino all’ultimo.

Un programma in pista ricchissimo, che inizia la mattina alle 8:30 con le gare di Gruppo 4 (Regolarità) e Gruppo 5 (Velocità pura), fino alle 15:15 quando parte la gara clou della giornata. La gara prende il nome di 500 Km di Vallelunga, in ricordo delle sfide epiche che si correvano negli Anni ’70. Collegato a questo l’anteprima da non perdere sabato 20 alle ore 15:00 con il Meeting dei Campioni, un incontro aperto al pubblico che riunisce oltre trenta dei protagonisti che animavano le sfide di lunga durata degli Anni ’70, dove i “romani” sfidavano i “milanesi”, spesso “disturbati” da piloti di altra provenienza, che puntavano dritti alla vittoria senza alcuna voglia di rispettare i piloti “locali” e le loro gerarchie.

Subito dopo il Meeting dei Campioni, sabato 20 intorno alle 16:30, si terrà un’asta benefica organizzata dal Gentlemen’s Motor Club, che mette in palio abbigliamento da gara donato da piloti moderni e alcune componenti di grande interesse. L’intero ricavato verrà devoluto alla città di Amatrice, simbolo del sisma i cui effetti continuano a tormentare moltissimi abitanti dell’Italia centrale.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV