Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Dueruote Academy: partono i corsi Off-road

il 31/03/2015 in Attualità

Una delle novità 2015 della Dueruote Academy sono i corsi off-road destinati alle medie e maxi enduro non specialistiche. Un modo per prendere confidenza e imparare a viaggiare anche in fuoristrada. Il primo appuntamento sarà l'11 aprile, vi aspettiamo!

Dueruote Academy: partono i corsi Off-road
Chiudi
Una delle novità più importanti per il 2015 della Dueruote Academy sono senza dubbio i corsi off-road, destinati a tutti quelli che possiedono una enduro non specialistica – di media o maxi cilindrata – e che desiderano acquisire le basi per la guida sui percorsi fuoristrada. Stiamo parlando dei rudimenti della disciplina che permetteranno di affrontare in tutta sicurezza sterrati semplici, strade bianche, terreni più o meno movimentati da dislivelli o sconnessioni importanti, affrontabili sempre con moto di un certo peso, magari pluricilindriche e dotate di pneumatici di estrazione stradale. Nulla a che vedere insomma con l’enduro specialistico e la classica “mulattiera”.

Le giornate di corso avranno luogo interamente nell’area off-road della struttura ASC di Vairano di Vidigulfo (PV), quella utilizzata da Quattroruote per i test dei veicoli 4X4. Questa zona di lavoro è attrezzata con percorsi sterrati studiati ad hoc, caratterizzati da dislivelli calibrati (con pendenze graduate), terreni con costante livello di compattezza e aderenza, zone umide e ostacoli artificiali per ripetere più e più volte gli esercizi studiati dagli istruttori in tutta sicurezza e tranquillità.

Ai corsi si può partecipare con la propria moto, oppure noleggiare una Suzuki V-Strom 650XT dotata di pneumatici Metzeler Karoo3, i tassellati adatti anche al turismo.

Il primo appuntamento sarà l'11 aprile, vi aspettiamo!

Per permettere all’allievo di perfezionare il proprio stile e di prendere confidenza con l’off-road e il comportamento della moto su terreni a bassa aderenza, la Dueruote Academy ha messo a punto una serie di esercizi.

Tra questi:
1) Slalom tra i birilli con guida in piedi sulle pedane
2) Percorso circolare con sterzo a fine corsa: tecnica dello “sguardo” e controllo andatura con freno posteriore e frizione
3) Frenata senza abs, solo freno posteriore
4) Fermata di emergenza in salita
5) Salita
6) Discesa
7) Come affrontare i solchi longitudinali
8) Frenata in discesa
9) Guado
10) Percorsi misti

Costo

Corso di off-road 320 Euro

Informazioni:

DUERUOTE Academy powered by Suzuki
Cascina di Vairano 41 I-27018 Vairano di Vidigulfo PV

Telefono: +39 0382.6992200

Fax: +39 0382.6992228

E-mail: info@dueruoteacademy.it

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV