Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Discutiamone sul Forum: una donna sola... a CapoNord

di Riccardo Matesic il 08/06/2016 in Attualità

La mattina di venerdì 10 giugno, la nostra forumista Sabri-bri1 accenderà il motore della sua moto e partirà. Attraverserà Germania, Danimarca, Svezia e Finlandia. Si fermerà a CapoNord, per vedere il sole di mezzanotte. Un viaggio sognato da tanti motociclisti, che ci racconterà sul Forum

Discutiamone sul Forum: una donna sola... a CapoNord
Chiudi
Ciao! Mi chiamo Sabrina, ho 36 (ahimé) anni, e sono contabile. Ho la patente per la moto da agosto 2013. Quasi 3 anni, 22mila km, ma ancora qualche insicurezza in sella, soprattutto dopo l'esperienza alla Sgommata Toscana dello scorso anno…” finì fuoristrada nel corso del più noto raduno autorganizzato del Forum di Dueruote.

Inizia così la mail ricevuta da Sabri_bri1, in risposta alla nostra richiesta di maggiori info per la discussione da lei aperta sul Forum di Dueruote: “-10 alla partenza. Caponord arrivo... o forse no”.

E continua: “Ho tanta ansia e agitazione che ancora non ho avuto il coraggio di cominciare a preparare le valigie! Ho la lista di quello che mi serve ma, quasi per scaramanzia, non ho ancora messo tutto al proprio posto. Fino all'ultimo ho paura che il mio datore di lavoro ci ripensi e non mi faccia partire”.

Una donna da sola in moto fin lassù. Sabrina ha coraggio da vendere! E si racconta: “Ho imparato a guidare con la mia oramai perduta Yamaha XJ6. Da un mese sono felice proprietaria di una Honda NC750X. Bella esteticamente, comoda per fare turismo, economica, visto che con un pieno di 14 litri dovrei poter fare quasi 400 km. Soprattutto facile da guidare. Se non pensiamo alle manovre da ferma (è comunque una moto pesante), è perfetta per me… Sono una viaggiatrice molto tranquilla, una tartaruga zoppa insomma. Ma a me, del viaggiare in moto piace molto il fatto di potermi godere la strada, il profumo dei luoghi che attraverso e il paesaggio che mi circonda”.

Alla fine Sabri_bri1 prima di salire in sella conclude:Partirò da sola, ma so già che per la via ne incontrerò una marea di motociclisti che, come me, viaggiano per vedere posti meravigliosi, senza la paura di affrontare il tempo bizzarro di quelle parti”.
Buona strada Sabrina!

 

Per seguire il viaggio di Sabri-bri1 e partecipare alla sua discussione, cliccate qui!

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV