Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Discutiamone: belle vacanze, nonostante la moto!

di Riccardo Matesic il 02/09/2015 in Attualità

Lupomotociclista aveva organizzato puntigliosamente la sua prima vacanza in moto con la moglie. E alla fine ha avuto il suo bel viaggio. Anche se...

Discutiamone: belle vacanze, nonostante la moto!
Chiudi
Lupomotociclista aveva cominciato a parlare delle sue vacanze estive già l'8 gennaio scorso. Quando aveva dato al popolo del Forum l'annuncio che sua moglie, dopo 25 anni di totale repulsione e paura per il mezzo a due ruote, aveva scoperto che la moto è bellissima, giovane e divertente.
Di qui la decisione di programmare la prossima vacanza sulla fida Aprilia Pegaso. Con tutti i dubbi del caso. Perché la Grecia era lontana, e i nostri due amici non avevano molta dimestichezza con i lunghi viaggi.
Sono seguiti mesi di dialoghi serali sul Forum, consigli e tentativi vari. Il 26 Marzo Lupo ci informava che oltre i 130 km/h alla sua metà vibravano troppo i piedi sulle pedane. Il 9 aprile chiedeva quali fossero le formalità per guidare una moto all'estero. Il 3 giugno annunciava di avere bisogno di un casco integrale, perché in autostrada il jet era poco protettivo per il vento, e faceva troppo rumore.
Poi iniziavano i guai veri. Il 5 giugno la moto moriva all'improvviso per un problema elettrico. Brillantemente risolto da Lupomotociclista. Il 7 agosto il nostro amico metteva la spina del suo computer nella centralina, precedentemente hackerata da un meccanico greco, e tornava ai diagrammi originari.

Tutto pronto per la partenza. Entusiasmo a mille. Il Forum si dimentica della nostra felice coppia, finché il 24 agosto arriva un nuovo thread: Ehi, siamo in Grecia con uno scooter!
Come con lo scooter??? A 100 km da Ancona -scrive Lupo- s'è rotta la pompa della benzina della Pegaso e, nell'impossibilità di trovare il ricambio, ecco l'idea di uno scooter a noleggio.
A parte l'ilarità dei commenti, a parte che il nostro amico ci ha messo un po' per imparare a guidare senza il serbatoio fra le gambe, a parte che il suo Ipad non voleva saperne di pubblicare le foto al verso giusto sul nostro Forum. A parte questa nostra discussione un po' ironica (non arrabbiarti Lupo, ti vogliamo bene), siamo felici che sia stata comunque una gran bella vacanza!
E al ritorno la nostra coppia ha recuperato la Pegaso in perfetta forma. Pronta per il prossimo giro. Stavolta si pensa alla Corsica...

Anche se le vacanze sono ormai terminate per la maggior parte di noi, seguite comunque le varie discussioni aperte da Lupomotociclista. Perché sono molto utili per capire come organizzare un viaggio su due ruote. Il nostro forumista aveva infatti organizzato tutto al verso giusto, ed è stata solo la sfortuna di un piccolo particolare (costo 30 euro) a rovinargli il viaggio in moto.
Cliccate allora sulle parole evidenziate nel testo, per accedere alle differenti discussioni. E non mancate di inserire le vostre esperienze e i vostri consigli!

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV