Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Come sarà la vostra prossima moto (o scooter)?

di Riccardo Matesic il 07/07/2015 in Attualità

Ve lo chiedono con un questionario online (anonimo) le aziende del Progetto europeo Resolve, che studia soluzioni innovative applicate ai motoveicoli elettrici. Una ricerca alla quale partecipano Piaggio e KTM

Un nuovo questionario pubblico rivolto ai motociclisti europei è disponibile on line in questi giorni. Si tratta di una ricerca volta a capire che tipo di uso fate del mezzo a due ruote e quali sono le vostre esigenze in termini di veicoli. Anche quale sia la vostra opinione sulla propulsione elettrica o ibrida, e misurare la vostra propensione all'acquisto di uno scooter o moto di tale tipologia in futuro.
La ricerca sui motociclisti è proposta da Resolve, un progetto di ricerca europeo, il cui acronimo rimanda allo sviluppo di nuove soluzioni per i motoveicoli elettrici (Range of Electric SOLutions for L-category VEhicles). Laddove la categoria L è, appunto, quella dei motoveicoli.

Si tratta di un'iniziativa condivisa da Piaggio e KTM, entrambe facenti parte del consorzio. Le due case, entrambe già coinvolte nel settore della propulsione alternativa, ovviamente cercano di capire come si evolverà la domanda di veicoli elettrici in futuro. E come possono sviluppare i loro modelli per essere sul mercato con i prodotti giusti.
Insieme alle due case motociclistiche, al Progetto Resolve partecipano il colosso dell'elettronica Bosch, l'istituto spagnolo di ricerca nel settore automotive Idiada, e le Università di Warwick, Firenze e Pisa.

Il questionario è disponibile esclusivamente in inglese (ben comprensibile) ed è rigorosamente anonimo. Se volete dare il vostro contributo, cliccate QUI!

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV