Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Cade in moto ma usa un casco da sci: maximulta e sequestro

il 30/05/2017 in Attualità

In Toscana un motociclista 46 enne fa un incidente in moto e viene ricoverato in prognosi riservata. La polstrada scopre che indossava un casco da sci invece che da moto, lo multa e gli sequestra il mezzo per due mesi

Cade in moto ma usa un casco da sci: maximulta e sequestro
Chiudi

Ogni volta che leggiamo notizie come quella che segue, viene in mente il celebre aforisma di Albert Einstein: “Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. Della prima non sono sicuro”. Un motociclista di 46 anni, originario di Firenze, è finito in ospedale in prognosi riservata a seguito di una caduta avvenuta lo scorso sabato sull'A11 all'altezza di Altopascio (Lucca). Il malcapitato è stato multato dagli agenti della polstrada e la sua moto fermata per due mesi. Il motivo? Indossava in moto il casco da sci invece che quello regolamentare.

Dai primi rilievi effettuati dalla Polstrada è emerso che il centauro, a causa della velocità, ha tamponato un'auto, rovinando poi a terra. Quando gli agenti hanno recuperato il casco che, a prima vista, sembrava da moto, hanno scoperto che in realtà era un casco omologato solo per andare sulla neve con gli sci. I caschi da sci, sottolinea la polstrada, sono più leggeri e meno ingombranti, quindi preferiti da alcuni motociclisti che, anziché privilegiare la sicurezza, prediligono il comfort.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV