Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Benelli si oppone al fallimento

di Riccardo Matesic il 25/07/2016 in Attualità

L'azienda pesarese (a capitale cinese) sta preparando un ricorso contro la sentenza di fallimento emessa recentemente dal Tribunale di Pesaro. Tutto era iniziato nel 2007, con un contenzioso legale con un fornitore.

Il Tribunale di Pesaro ha dichiarato fallita la Benelli Qj Srl, in data 19 luglio. L'azienda sta ricorrendo in appello, per dimostrare sia di aver ripianato il debito con il fornitore all'origine della vicenda sia di avere risorse sufficienti a proseguire l'attività.
Tutto ha inizio nel 2007, quando fra la casa pesarese e un'azienda produttrice di equipaggiamenti (dovrebbe trattarsi della WP) si avvia un contenzioso legale, per una controversia relativa a una fornitura del valore di 120mila euro.

Indipendentemente dal contenuto del contenzioso, che non conosciamo, la cosa si è trascinata per nove anni, fino all'epilogo della dichiarazione di fallimento.

La Benelli, acquisita nel 2005 dal Qianjiang Group, è un marchio storico italiano, e produce a Pesaro. Pur avendo chiuso gli ultimi bilanci in rosso, l'azienda in questo momento vede le vendite dei suoi modelli in crescita. E visto che avrebbe anche già saldato il debito, come ci riferiscono fonti aziendali, ci si aspetta che il suo appello venga accolto.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV