Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Askoll: per spostarsi senza far rumore

il 13/04/2015 in Attualità

L’azienda vicentina presenta un nuovo scooter elettrico e una e-bike con un’autonomia di 100 km. I prezzi? 990 euro per la bici a pedalata assistita e 2.190 euro f.c. per lo scooter

Askoll: per spostarsi senza far rumore
Chiudi
La Askoll debutta nel settore della mobilità sostenibile presentando una nuova e-bike e uno scooter elettrico.
La bici eB1 è semplice ed elegante, ha dettagli raffinati come le manopole in cuoio cucito a mano e le leve dei freni montate sulle estremità del manubrio.

Il motore è posto nel mozzo della ruota anteriore, e al primo colpo d’occhio sembra un freno a tamburo, tanto è piccolo. Di cavi in giro non se ne vedono, e la batteria (ricaribile per più di 800 volte), è posta davanti al manubrio, “caricando” con il suo peso, pur se contenuto, la ruota anteriore. Questa soluzione dona maggior stabilità alla bici, ad esempio in discesa.

Si possono scegliere diverse modalità di assistenza alla pedalata e basta mantenere in movimento i pedali perché il motore continui a spingere la bici, senza la necessità di pedalare per davvero… La batteria si ricarica da zero al’80% in tre ore e garantisce 100 km di percorrenza. Il prezzo di questa e-bike è di 990 euro f.c.
Lo scooter eS1, le cui forme ricordano quelle dei ciclomotori di un tempo, è piccolo e si può guidare senza patente, essendo equiparato a un “cinquantino”. Per quanto riguarda la praticità, sulla pedana si colloca facilmente una cassa di bottiglie d’acqua, mentre il vano sottosella è occupato dalle batterie estraibili, una soluzione molto pratica per ricaricarlo.
In vendita a 2.190 euro f.c. condivide con la bici i tempi di ricarica molto brevi (tre ore per l’80% della carica delle batterie).


Potete trovare i nuovi elettrici Askoll nei punti vendita di Bergamo, Vicenza, Verona, Padova, Catania, Cuneo, Torino, Bergamo e Mantova.

Per informazioni www.mobility.askoll.com 


Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV