Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Andrea Buzzoni in Ducati

il 30/01/2015 in Attualità

Lasciata la BMW, dove era direttore generale di Motorrad Italia, il manager milanese approda a Borgo Panigale come responsabile vendite e marketing

La notizia circolava nei corridoi già da un po', ora è ufficiale: Andrea Buzzoni, 45 anni, è il nuovo responsabile Vendite e Marketing Ducati. Nato a Milano e laureato in scienze politiche, da oltre 17 anni è nell’area vendite e marketing del settore motociclistico.
Andrea Buzzoni in Ducati
Buzzoni era in Ducati già nel 2001, con il ruolo di direttore della filiale tedesca fino al 2004. Poi passò alla BMW, come direttore generale di BMW Motorrad Italia. Per conto della casa tedesca ha anche diretto prima i progetti dei Campionati Mondiali Superstock e Superbike come BMW Motorrad Italia e poi il team factory del Campionato Mondiale Superbike. Il nuovo responsabile vendite e marketing Ducati prende il posto di Cristiano Silei, che lascia l'azienda. Ne dà notizia la Ducati con un comunicato, nel quale l'amministratore delegato, Claudio Domenicali, ringrazia Silei per gli importanti traguardi raggiunti, dalle 45.100 moto consegnate nel 2014 alla creazione del nuovo brand Scrambler Ducati.
Andrea Buzzoni prenderà servizio dal prossimo 2 febbraio.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV