Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

A lezione di... Yamaha

il 28/10/2016 in Attualità

In collaborazione con l’Istituto d’Istruzione Superiore "V. Floriani" di Vimercate è nato il primo “Yamaha Technical School un percorso di formazione dedicati agli studenti più meritevoli

A lezione di... Yamaha
Nella giornata di ieri, presso la Sala Cleopatra del Municipio di Vimercate (MB), è stata ufficializzata la nascita di un progetto formativo che vede protagoniste Yamaha Motor Europe - Filiale Italia e l’Istituto d’Istruzione Superiore "V. Floriani" di Vimercate.
La Casa di Iwata, da sempre a sostegno delle attività che favoriscono la vicinanza tra scuola e mondo del lavoro, offrirà ai ragazzi più meritevoli dell’istituto professionale brianzolo la possibilità di seguire i corsi tecnici della “Yamaha Technical School”, organizzati presso la sede di Yamaha di Gerno di Lesmo (MB).

In rappresentanza delle due realtà coinvolte ed accolti dal Sindaco di Vimercate Francesco Sartini erano presenti all’evento di lancio della collaborazione Andrea Colombi, Country Manager di Yamaha Motor Europe - Filiale Italia, ed Daniele Zangheri, Dirigente Scolastico dell’Istituto "V. Floriani".
Il progetto, dedicato ai giovani che si avvicinano al termine del proprio percorso di studi, si propone di “gettare un ponte” tra la formazione accademica dei ragazzi ed il loro primo approccio ad un'esperienza lavorativa. Yamaha, da sempre attiva in favore di attività di formazione, segnalerà poi gli studenti più talentuosi ai propri Concessionari Ufficiali per favorire la possibilità di sostenere anche degli stage formativi sul campo.

“Con questo progetto Yamaha formerà i tecnici di domani che, necessariamente, dovranno essere preparati nel rispondere agli standard sempre più elevati che il mercato richiede. Tramite questi corsi verranno trasferite loro anche, e soprattutto, quella cura e passione che sono proprie della nostra azienda” ha dichiarato Andrea Colombi, Country Manager di Yamaha Motor Europe - Filiale Italia. “Queste caratteristiche, infatti, emergono chiaramente attraverso i nostri prodotti. È per noi molto importante soddisfare e, addirittura, superare le aspettative dei clienti e siamo fieri di riuscire nel nostro intento grazie alla dedizione che quotidianamente investiamo”.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV