Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Altri sport

Stefano Bonetti: un italiano al TT

il 17/11/2014 in Altri sport

Altro che ritiro… il veterano delle gare in salita nel 2015 sarà al via del Tourist Trophy con la Kawasaki del Team Rocknroad Racing. In vista anche la sua partecipazione alla celebre North West 200

Stefano Bonetti: un italiano al TT
Chiudi
Stefano Bonetti, fortissimo specialista delle corse su strada correrà nel 2015 per i colori del Team Rocknroad Racing; veramente una bella notizia, visto che solo pochi giorni fa aveva annunciato la sua intenzione di ritirarsi dalle competizioni. A fargli cambiare idea ci ha pensato il suo grande amico Barry Rivellini, bergamasco come lui e fondatore del team che in questa stagione correrà al suo fianco nel Campionato Italiano ed Europeo di Salita.
L'indiscusso Re Italiano delle Road Races, è stato coinvolto dall'entusiasmo con cui il suo nuovo team si è messo a disposizione, varando un programma già carico di iniziative ed impegno, lavorando al massimo per reperire le risorse economiche indispensabili destinate a gestire al meglio una stagione densa. Sarà per "Bonny" un'altra occasione di tornare al TT, la leggendaria gara che si disputa sull'isola di Man. In questa gara parteciperà sicuramente in due classi, mentre è ancora incerta a causa delle tempistiche, la sua apparizione ad un'altra classica ovvero la North West 200, di cui Bonetti, con il suo 5° posto, è scolpito nella storia come migliore italiano di sempre. Se non potrà correre la North West, con tutta probabilità il team punterà alla "300CURVES", un'altra gara di grande spessore dislocata ad Horize (CZ), gara prestigiosa che spesso per la sua importanza e longevità viene definita il TT dell'est.
Sotto il profilo tecnico nessuna preoccupazione per Stefano Bonetti, infatti verrà tutto gestito come di consueto dai suoi fidati meccanici, che oltre ad essere grandi amici, pur dichiarandosi amatoriali, hanno sempre svolto un lavoro degno dei migliori professionisti.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV