Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Altri sport

SIC Supermoto Day 2014: il programma e gli orari

il 04/12/2014 in Altri sport

Sul circuito Internazionale il Sagittario di Latina il 6 e 7 dicembre si svolgerà il SIC Supermoto Day. Ecco il programma di questa nuova edizione e i nomi dei piloti iscritti. Anche quest'anno in pista ci sarà il nostro direttore Cristian Lancellotti in coppia con Guido Meda

Inizia il conto alla rovescia per il SIC SuperMoto Day che si svolgerà, come da tradizione sul circuito Internazionale del Sagittario a Latina il weekend del 6 e 7 dicembre 2014. La manifestazione nata per ricordare Marco Simoncelli, quest'anno sarà anche l'occasione per commemorare un altro pilota, Doriano Romboni, il pilota spezzino deceduto proprio durante le prove dell'edizione 2013.
SIC Supermoto Day 2014: il programma e gli orari
Anche quest'anno il programma del SIC Supermoto Day è molto articolato, il sabato l'asfalto del Sagittario si scalderà già dalle ore 09.00 quando in pista si esibirà il Taxi Drifting, mentre alle 10,30 sarà la volta degli Stuntman con le auto. Le moto apriranno il programma alle ore 11, con i due turni di prove ufficiali della categoria All Stars dove saranno presenti le coppie assortite: pilota Supermoto e pilota MotoGP o SBK.

La novità di questa edizione riguarda il main event del sabato: "Motomondiale vs SBK", quattro piloti del motomondiale sfideranno quattro della Superbike. Dopo i tempi di qualifica, la formazione con i tempi più bassi partirà in griglia nelle posizioni 1/3/5/7 mentre l'altra nelle posizioni 2/4/6/8. La finale sarà spettacolare, all'americana: pronti via e al secondo giro, compreso quello di partenza, sventolerà la bandiera a scacchi e l'ultimo verrà eliminato, avanti così finché non resteranno due piloti, che si sfideranno sulla distanza di 3 giri.

Drifting e Stuntman riempiranno le pause sino ad arrivare alle ore 14,15 quando entreranno in pista per le qualifiche i 4+4 del Motomondiale vs SBK. Alle ore 15,50 si svolgerà la cerimonia in onore di Doriano Romboni e, a seguire, Taxi Driver per chiudere la ricca giornata inaugurale del sabato.

Domenica mattina dalle ore 09.00 Taxi Drifting e Stuntman con le auto scalderanno la pista alle qualifiche delle All Stars. Alle ore 12,15 si aprirà la cerimonia di presentazione di Team e piloti e poi ancora Taxi Drifting e Stuntman fino alle 13,30 quando le moto delle All Stars faranno il loro ingresso in griglia di partenza e 15 minuti più tardi il via all'attesissima gara endurance che si svilupperà su 58 giri, proprio come il numero di gara dell'indimenticabile pilota di Coriano. Alle 15,00 la premiazione avvierà la giornata verso la fase conclusiva mentre in pista continuerà lo spettacolo del Drifting.

I protagonisti del SIC Supermoto Day 2014
Al via di questa gara, i piloti confermati al momento sono Biaggi, Dovizioso, Haslam, Canepa, Pasini, Vizziello, Antonelli, Iddon, Fabrizio, Salvadori, Ferrari, Cruciani e Savadori a cui si aggiunge DJ Ringo. Per la Supermoto i confermati sono Hermunen, T. Chareyre, Gaspardone, Borella, Promutico, Gente, Minutilli, Gazzarri, Ciaglia, Guerra, Hollbacher, Lorenzini, Sammartin e Brambilla. Anche quest'anno il nostro direttore Cristian Lancellotti sarà al via del SIC Supermoto Day in squadra con Guido Meda.

Ricco anche l'elenco degli altri ospiti attesi a Latina. I primi nomi svelati dall'organizzazione sono il campione SBK 2011 Carlos Checa, l'attore Simone Montedoro protagonista nella serie TV Don Matteo dove interpreta il capitano dei Carabinieri, e Antonio Giuliani comico e attore che proprio al Sagittario omaggerà i presenti con un piccolo spettacolo.
Biglietti e informazioni utili
Intanto, per chi volesse acquistare i biglietti, informiamo che le prevendite sono già aperte ed è possibile acquistarli in uno dei punti indicati sulla pagina Facebook (clicca qui!), oppure attraverso un bonifico bancario come indicato nella stessa pagina.

I biglietti non riguardano i bambini fino ad un'altezza di 120 cm i quali avranno accesso gratuito. Sono disponibili anche biglietti ridotti per tesserati FMI per i due giorni ma l'acquisto è possibile solo recandosi sul circuito nei giorni di gara e disponibili soltanto 500 il sabato e 500 la domenica.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV