Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Altri sport

8 Ore di Suzuka: sarà l'anno di Stoner?

il 22/07/2015 in Altri sport

Domenica 26 luglio il circuito giapponese di Suzuka ospiterà la 38esima edizione della celebre gara di endurance, che quest'anno vedrà al via anche l'ex campione della MotoGP Casey Stoner, Bradley Smith, Pol Espargarò, Toni Elias

8 Ore di Suzuka: sarà l'anno di Stoner?
Chiudi
Inizia il conto alla rovescia per la gara di endurance più famosa del mondo, la 8 Ore di Suzuka. La corsa, giunta alla sua trentottesima edizione, fa parte del campionato mondiale Endurance organizzato dalla FIM a cui sono iscritti ben 70 team.
In patria la 8 Ore ha un’importanza pari alla MotoGP e negli ultimi anni ha attirato nomi di prestigio, da Valentino Rossi all’inossidabile Kevin Schwantz e Noriyuki Haga; anche quest'anno catalizzerà l'attenzione fuori dal Giappone per la presenza fra gli iscritti dell’ex campione della MotoGP Casey Stoner (vai all’intervista, clicca qui!), che per la prima volta dal suo ritiro alla fine del 2012 tornerà a correre in una gara ufficiale.

Lo farà in sella a una Honda CBR 1000RRW del team Musashi RT HARC-PRO, squadra vincitrice delle ultime due edizioni e che quest’anno punta al tris. In squadra con l'australiano correranno il campione in carica della SS Micheal Van der Mark (leggi l’intervista su Dueruote di Agosto, clicca qui!) e il pilota giapponese collaudatore della Honda Takahashi.
Ma non è finita, fra gli iscritti alla 8 Ore di Suzuka 2015 figurano anche altri piloti del motomondiale: Bradley Smith, Pol Espargarò e Dominique Aegerter. In gara anche Alex Lowes, Toni Elias, Ryuichi Kiyonari e il team TT Legends con John McGuinness fresco di trionfo al TT. Ma tutti gli occhi saranno puntati su Stoner: sarà l’anno di Casey? Quello che succederà domenica lo spingerà a ritornare sui suoi passi? Vedremo.

Per vedere la diretta, cliccate qui! Per entrare nel mondo della 8 Ore di Suzuka, segnatevi questo sito http://www.suzukacircuit.jp/en/8tai/.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV