Promo EICMA: 1 quotazione GRATIS

Cerca

Seguici con

ADV
Moto & Scooter

Kove 450 Rally e 510X in mostra alla HAT di Sestriere

Carlo Pettinato il 27/06/2023 in Moto & Scooter
Kove 450 Rally e 510X in mostra alla HAT di Sestriere
Chiudi

Sono sulla bocca di tutti gli appassionati dallo scorso EICMA. L’evento adventouring Hard Alpi Tour in Piemonte sarà l’occasione per ammirarle e toccarle con mano

Svelate al mondo ed EICMA 2022 e ancora non abbiamo, noi appassionati, smesso di parlarne. Quello stand a marchio Kove pare abbia portato una rivoluzione nel mondo del fuoristrada turistico, e lo ha fatto con una gamma di modelli dalle caratteristiche molto interessanti a prezzi decisamente fuori dal comune, ma dal verso giusto. Su tutte, la 450 Rally e le bicilindriche 510X e 800X. Oggi, a 7 mesi di distanza, le sentiamo sempre più vicine. E all’Hard Alpi Tour Adventourfest di Sestriere (TO) avremo una nuova occasione di toccare con mano i primi due modelli.

Kove si muove nel nostro paese tramite l’importatore Pelpi, già distributore di Mondial e KL. Proprio Pelpi ha deciso di sfruttare la grande visibilità garantita da questi eventi di adventouring, qui da noi sempre più in voga, per mettere in mostra le prime moto e permetterci di vederle da vicino ancora una volta, dopo lo scorso EICMA.

A Sestriere saranno in esposizione la 450 Rally e la 510X. La prima, forte della partecipazione alla Dakar 2023 portata a termine con successo dall’intero team, promette di rendere disponibile una vera moto da rally, ingentilita quanto basta, ad un prezzo super concorrenziale, nemmeno paragonabile alle sue vere rivali. L’importatore Pelpi parla di disponibilità nel mese di settembre al costo di 8.990 euro f.c. Si tratta di un monocilindrico 450 cc con peso e ingombri da moto specialistica, ma con manutenzione a chilometri e non a ore, elemento fondamentale per una moto turistica.

La Kove 510X è invece un’enduro stradale bicilindrica di media cilindrata, la più leggera della categoria: si parla di appena 170 kg di peso. La dotazione è unica, con sospensioni regolabili a lunga escursione, ruote tubeless, paracoppa in alluminio, strumento TFT e molto altro. Sarà guidabile con patente A2. Anche la 510X sarà nelle concessionarie da settembre, all’invitante prezzo di 6.990 euro f.c.

Per ammirarle da vicino e toccarle con mano sarà sufficiente, come anticipato, prendere parte all’evento Hard Alpi Tour di Sestriere, in via Sauze 8B, in programma il fine settimana dell’1 e 2 luglio dalle 9 alle 18.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV