Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

ADV

Eicma 2021

Moto & Scooter

Motori Minarelli: una storia lunga 70 anni

Redazione
dalla Redazione il 16/11/2021 in Moto & Scooter
Motori Minarelli: una storia lunga 70 anni
Chiudi

L'azienda bolognese, di proprietà di Fantic Motor, in occasione del compleanno annuncia un rivoluzionario propulsore per enduro racing 300 2T ad iniezione che verrà svelato a EICMA 2021

Settant’anni di storia: 1951-2021. Ne ha fatta di strada Motori Minarelli, storica azienda bolognese che ha “messo in moto” tre generazioni in giro per il mondo a partire dal secondo dopo guerra. Una storia che si arricchisce di un nuovo capitolo che traccia le linee guida del futuro attraverso l’acquisizione da parte di Fantic Motor del 100% dell’azienda bolognese. 

Per celebrare 70 anni di successi è stata organizzata una giornata speciale nella storica sede di Calderara di Reno alla presenza di ospiti illustri e protagonisti del passato, del presente e del futuro di Motori Minarelli. 

 

Motori Minarelli: una storia lunga 70 anni
Chiudi

GLI UOMINI CHE HANNO FATTO LA STORIA

Durante l’evento, chiamati sul palco anche alcuni campioni che hanno fatto la storia di Minarelli nel motorsport. Primo fra tutti Arteno Venturi che stabilì, nel 1969 sulla pista dell'aeroporto militare inglese di Elvington, 4 record mondiali di velocità per la classe 175cc in sella al “siluro” Minarelli. E poi anche i piloti che disputarono il Campionato Mondiale 125 cc: Loris Reggiani e Pier Paolo Bianchi, che insieme al compianto Ángel Nieto, contribuirono ai 4 titoli di Minarelli nel Mondiale Costruttori 125. La storia continua oggi nell’off road con i campioni di Fantic Racing, vittoriosi grazie alle evoluzioni apportate da Minarelli sulle 4T Fantic.

 

NUOVO MOTORE IN ARRIVO

È stata una giornata davvero speciale dedicata al 70° anniversario di Motori Minarelli che prosegue la sua storia con novità ed innovazioni sempre all’avanguardia. Tra i primi progetti di questo nuovo corso, è stato annunciato l’imminente arrivo di un nuovissimo motore 300 cc 2 tempi ad iniezione. Un propulsore progettato espressamente per le competizioni off road di enduro, il cui concept verrà svelato tra pochi giorni ad EICMA 2021 allo stand Motori Minarelli (Hall 15, Stand I39). Un ritorno importante quello di Minarelli che rientra da protagonista alla 78° edizione dell’Esposizione Internazionale delle due ruote, proponendo un’ampia gamma di motori a disposizione di tutte le Case costruttrici. 

 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV