Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Moto & Scooter

Erik Buell al 'Buell Radical Contest'

il 07/12/2006 in Moto & Scooter

E’ la Buell XB 12S customizzata dal concessionario Harley-Davidson & Buell di Alessandria la vincitrice del premio “Best Bike”

Erik Buell al 'Buell Radical Contest'
La XB12 S vincitrice del premio "Best Bike"


In occasione del Salone Internazionale della Moto, a Milano si è svolta la finale del “Buell Radical Contest Party”.
L’evento ha avuto luogo al Just Cavalli Caffè lo scorso 15 novembre, alla presenza di Erik Buell che ha premiato la migliore Buell customizzata, votata da una giuria composta da giornalisti.
Il concorso, lanciato da H-D Italia lo scorso Marzo 2006 a tutti i suoi concessionari Harley-Davidon & Buell, ha avuto come regola fondamentale quella di mantenere intatti i principi della progettazione tipici di Buell, la “Trilogia della Tecnologia”.


Vincitrice la Buell Lightning XB12S realizzata dal team tecnico di Fabio Picchio, titolare della concessionaria Harley-Davidson & Buell di Alessandria.


Fabio e il suo team hanno verniciato del color “British Racing Green” il telaio e il forcellone, cromato i supporti della sella, montato e cromato un codino corto; installata una sella americana. All’avantreno è stato montato uno speciale airbox, e nuove sono le piastre della forcella anteriore e il kit semi-manubri regolabili; artigianale è il supporto della strumentazione e le rispettive tubazioni dei condotti idraulici. Il cupolino è un pezzo originale modificato dal concessionario.
Lo scarico, naturalmente, è omologato; la selezione del cambio marce è rovesciata.
Al vincitore è stata consegnata la targa celebrativa “Best Bike” direttamente dalle mani di Erik Buell.

Erik Buell al 'Buell Radical Contest'
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV