Promo EICMA: 1 quotazione GRATIS

Cerca

Seguici con

ADV
Attualità

“Ride to FIM Awards - the Future of Motorcycling”: fa tappa al Museo Ducati

Redazione
dalla Redazione il 30/11/2022 in Attualità
“Ride to FIM Awards - the Future of Motorcycling”: fa tappa al Museo Ducati
Chiudi

Alla tavola rotonda dal titolo “Il futuro: sostenibilità e motociclismo” presieduta dal Presidente FIM, Jorge Viegas, hanno parrtecipato l’AD Ducati, Claudio Domenicali e il Presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini

 Ducati ha ospitato all’interno degli spazi del suo Museo il terzo appuntamento di “Ride to FIM Awards - the Future of Motorcycling”, il progetto lanciato dalla Federazione Internazionale di Motociclismo (FIM) insieme a quella Italiana (FMI).

Si tratta di un percorso di quattro eventi che, a partire da inizio settembre, stanno conducendo alla celebrazione dei Campioni del Mondo di Motociclismo, i FIM Awards, in programma il 3 dicembre a Rimini, dove verranno premiati gli oltre quaranta piloti delle varie discipline.

La terza tappa di questo viaggio si è svolta presso il Museo Ducati, dove si è tenuta una tavola rotonda dal titolo "Il futuro: sostenibilità e motociclismo", con l’obiettivo di costruire un momento di confronto e di approfondimento sui temi che riguardano il futuro del motociclismo. Tra queste la transizione energetica, le politiche di sostenibilità a favore del rispetto dell’ambiente e lo sviluppo di energie alternative verso una sempre maggiore sostenibilità del motorsport.

“Ride to FIM Awards - the Future of Motorcycling”: fa tappa al Museo Ducati

L’evento è stato aperto da Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati insieme a Giovanni Copioli, Presidente FMI e a Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia-Romagna. Jorge Viegas, Presidente FIM, ha dato il via al panel di discussione che ha visto gli interventi e le riflessioni dei maggiori esperti del settore appartenenti alla FIM, alla FMI, al mondo accademico e della ricerca e all’industria motociclistica.

Un incontro che ha dimostrato lo spirito di coesione e l’intenzione comune di favorire lo sviluppo del motociclismo in una direzione che abbia come focus il rispetto dell’ambiente e del territorio. Per l’occasione Ducati ha esposto anche il prototipo "V21L", la prima moto elettrica della Casa di Borgo Panigale che correrà nella FIM MotoE™ World Cup dal 2023.

Ducati e i suoi piloti, tra cui Francesco Bagnaia e Alvaro Bautista, grazie a una stagione sportiva straordinaria, saranno protagonisti anche dei FIM Awards previsti sabato 3 dicembre a Rimini.

 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV