Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Attualità

Yamaha lascia per sempre la Dakar

Redazione
dalla Redazione il 18/02/2022 in Attualità
Yamaha lascia per sempre la Dakar
Chiudi

L'annuncio della Casa giapponese, da sempre protagonista nel mondo dei rally: "Ci concentriamo di più sul versante dei clienti con prodotti come la Yamaha World Raid"

Yamaha ha annunciato oggi il ritiro dalla sua futura partecipazione alla Dakar e dal Campionato del Mondo Rally-Raid. La Casa giapponese è l'unica ad aver garantito la sua partecipazione dall'inizio della Daka, legando il suo nome ad atleti del calibro di Cyril Neveu, Stéphane Peterhansel, Edi Orioli, David Frétigne, Hélder Rodrigues e Olivier Pain.

Yamaha ha confermato che continuerà ad essere presente nella categoria SSV affiancando gli atleti con il prototipo YXZ1000R. Sulle due ruote, il marchio afferma che "l'enfasi si sposterà per soddisfare le esigenze in evoluzione dei clienti nel settore del fuoristrada, vista la futura introduzione del nuovo Ténéré World Raid".

"I nostri clienti fuoristrada ora hanno aspettative diverse e sono alla ricerca di prodotti diversi, e dobbiamo soddisfarli se vogliamo rimanere in contatto. Tuttavia, l'impegno di Yamaha per Rally Raid non è ancora terminato, ma il nostro impegno futuro deve essere più legato ai nostri clienti e alle loro aspirazioni, sviluppando ulteriormente il potenziale del Ténéré 700 nel senso che possono riscoprire il lato più avventuroso dei rally”. ha affermato Eric de Seynes, Presidente e CEO di Yamaha Motor Europe.

 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV