Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Attualità

Mondiale Supermoto 1 – La prima a Van Den Bosch

il 18/07/2002 in Attualità

Il pilota della KTM si aggiudica la prova di apertura davanti a Chambon e Delepine. Lazzarini, ottavo, migliore degli italiani

Mondiale Supermoto 1 – La prima a Van Den Bosch
Il podio con Van Den Bosch, Chambon e Delepine

Oltre 12.000 persone hanno assistito alla prova d’apertura della prima edizione del Campionato Mondiale Supermoto 1. Ospite d’eccezione il Presidente della FIM, l’avvocato Francesco Zerbi, che ha dato il simbolico via nella splendida coreografia di quello che è stato per anni il riferimento storico del motocross, ovvero l’arena naturale dell’Esplanade della Cittadella fortificata di Namur dove è stato ricavato il circuito da 1245 mt.


Qualificato l’elenco dei piloti al via, guidati dal favorito numero uno, il francese Thierry Van Den Bosch (nella foto), caposquadra del Team Ktm. Tra i più attesi anche il duo Husqvarna con il Campione Europeo Seel e il velocissimo Boris Chambon; ed il belga Gerard Delepine in sella alla Vertemati. Outsiders i crossisti Andrea Bartolini, Kurt Nicoll, Jacky Martens
Al termine delle batterie di qualificazione sono stati sei gli italiani ammessi alla finale: Bartolini, Manzo, Lazzarini, Beltrami, Rispoli e Balducci. Al via il più veloce è stato il pilota di casa Godfroid ma ben presto Van Den Bosch ha preso il comando delle operazioni, seguito come un’ombra da Chambon. Il pilota dell’Husqvarna ha cercato in tutte le maniere l’attacco ma VDB lo ha tenuto sempre sotto controllo aggiudicandosi la gara senza patemi. Alle loro spalle, grande battaglia per tutta la gara tra Seel e Delepine. La decisione all’ultimo giro, con un contatto ai limiti del regolamento che ha spedito fuori Seel, consegnando il terzo gradino del podio a Delepine.
Buone le prove degli italiani, con Lazzarini ottavo migliore dei nostri. Nei dieci anche Manzo che nel finale è riuscito ad avere la meglio su Bartolini.


CLASSIFICA FINALE: 1. Van Den Bosch (KTM); 2. Chambon (Husqvarna); 3. Delepine (Vertemati); 4. Rubio (Husqvarna); 5. Godfroid (Kawasaki); 6. Guyot (VOR); 7. Nicoll (KTM); 8. Lazzarini (Yamaha); 9. Giraudo (Vertemati); 10. Manzo (Husqvarna); 11. Bartolini (Honda); 12. Bertrand (Husaberg); 13. Thiebault (Husqvarna); 14. Gaillard (Honda); 15. Muller (Yamaha); 16. Seel (Husqvarna); 17. Vorlicek (KTM); 18. Beltrami (Honda); 19. Balducci (Honda); 20. Arpa (VOR).

 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV