Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Sbk

Orari SBK Donington: diretta TV Superpole e Gare

il 22/05/2018 in Sbk

Sesta prova del Mondiale SBK che questo fine settimana correrà sulla pista inglese dove nel 1988 iniziò il Mondiale SBK. Allora vinse Marco Lucchinelli con la Ducati. Quest’anno Marco Melandri sogna di ripetere l’impresa, ma riuscirà ad avere la meglio su Jonathan Rea e la sua Kawasaki? Le risposte sabato e domenica in diretta alle 14 su Italia 1, Italia2 e Eurosport

Orari SBK Donington: diretta TV Superpole e Gare
Chiudi

Il Mondiale SBK questo fine settimana riparte da Donington, sesta prova della stagione. Il circuito inglese è una pietra miliare del calendario. La storia della Superbike iniziò proprio tra queste curve nel 1988. Allora vinse un pilota italiano su una moto italiana (Marco Lucchinelli su Ducati) e chissà che quest'anno, con il rinnovato binomio Ducati-Melandri, la storia non si ripeta... un sogno per gli appassionati italiani che però sanno che sarà difficile da realizzare: Jonathan Rea è tornato ad essere il cannibale di sempre. E la doppietta di Imola ne è la conferma.

Nella quinta prova del Mondiale Rea ha fatto un balzo in avanti in classifica e ora si trova a +47 da Chaz Davies, il solo (a Imola) capace di impensierirlo seriamente nella seconda manche, mentre Marco Melandri rotolava nella via di fuga travolto dalla Yamaha di Michael Van der Mark. Uno zero pesante per il morale e per la classifica del ravennate che ora lo vede al quarto posto alla spalle di un Tom Sykes ritrovato - ma in gara sempre dietro al compagno - nella gara di Casa però l’ex iridato potrebbe sorprendere.

L’altra SBK

A Donington i piloti Yamaha devono tornare ad attaccare perché la R1 ha mostrato di avere il potenziale per stare con Ducati e Kawasaki ma Michael Van der Mark e Alex Lowes sono apparsi poco costanti in questa prima fase del campionato. Chi invece ha mostrato una progressione e un miglioramento continuo è Xavi Forès, lo spagnolo con la Panigale del team Barni Racing è dall’inizio della stagione il privato più veloce del Mondiale.

Attesa per Michael Ruben Rinaldi, il campione della STK ad Imola ha assaggiato la prima posizione nell’avvio di gara e l’esperienza acquisita gli tornerà utile questo fine settimana. Bene anche Toprak Razgatiouglu che si conferma in crescita, mentre devono cambiare passo le Aprilia del team Milwaukee di Eugene Laverty e Lorenzo Savadori che al pari di MV Agusta e BMW, senza dimenticare la Honda, stanno vivendo una stagione lontana dalle posizioni di vertice e conferma del fatto che per il momento Kawasaki e Ducati restano il riferimento della SBK.

Gli orari delle gare Superbike in TV

Sabato 26 maggio
Italia1
h. 14.00 SBK Gara1
Italia2
h. 10.00 SBK FP4
h. 10.30 SSP FP3
h. 11.45 SBK Superpole
h. 12.45 SSP 300 Superpole
h. 14.15 SBK Gara1
h. 15.15 SSP Superpole
h. 16.15 STK qualifiche
Eurosport
h. 17.30 SBK Gara1

Domenica 27 maggio
Italia1
h. 14.00 SBK Gara2
Italia2
h. 12.30 SSP Gara
h. 14.00 SBK Gara2
h. 15.20 SSP 300 Gara
h. 16.15 STK 1000 Gara
Eurosport
h. 21.00 SSP Gara
h. 21.30 SBK Gara2

*La programmazione è quella comunicata dalle rispettive emittenti e potrebbe subire dei cambiamenti all’ultimo momento.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV