Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Eicma 2017

Moto & Scooter

EICMA 2017: Milano capitale delle due ruote

il 08/11/2017 in Moto & Scooter

La settimana della moto. Dal 7 al 12 novembre il capoluogo milanese diventa la capitale mondiale delle motociclette, con eventi, dj-set, party e live performance in tutto il territorio metropolitano

EICMA 2017: Milano capitale delle due ruote
Chiudi

A Milano, dal 7 al 12 novembre, chi ha la moto dentro, resterà fuori…. giorno e notte.  La Settimana della Moto si presenta ai cittadini di Milano e agli oltre 600mila visitatori di EICMA con un palinsesto ricco di eventi che porteranno l’esperienza di EICMA in tutta la città.

CINQUE MODI DI VIVERE LA MOTO A MILANO
Cinque sono le aree che hanno risposto con grande entusiasmo alla chiamata dell’Esposizione Internazionale: il motoquartiere Isola, l’east side di Lambrate, il clubbing district di Garibaldi-Sempione, la creative nightlife di Porta Venezia e il “rebelot” dei Navigli e della Darsena. E al centro della mappa, anche quest’anno La Rinascente, luogo iconico e simbolo della città meneghina, che presenta il “Love to Ride”. Anch’esso più ricco e spettacolare che mai.
Cinque giorni, ventiquattrore su ventiquattro, per un palinsesto di oltre 180 eventi e appuntamenti in tutta Milano.
Durante la Settimana della Moto, c’è spazio per la cultura, che viaggia dalle leggende sulla Lambretta (la “signorina di Lambrate”) al cabaret, dall’emozionante viaggio attraverso i manifesti pubblicitari d’epoca, all’arte contemporanea. Anche la moda e il lifestyle hanno la propria parte, con la presentazione di collezioni di abbigliamento, gioielli e accessori esclusivi per i bikers di ogni forma fino ad arrivare al mondo dei tattoo. Anche gli amanti del gourmet non avranno che l’imbarazzo della scelta, con le proposte “bikergastronomiche” di brasserie e ristoranti, spaziando tra tradizione e innovazione. 

CON DUERUOTE IN EICMA, IL NOSTRO MOTORADUNO

La settimana della moto si concluderà domenica 12 novembre con la seconda edizione del nostro motoraduno. L'evento che consente a tutti gli iscritti di attraversare le vie di Milano in passerella e di entrare al Salone con la propria moto o scooter e, da veri privilegiati, di parcheggiare all'interno dell'area della Fiera di Rho. E non è finita, una volta posteggiata la moto troverete un comodo deposito per i caschi, per l'abbigliamento e... un gadget da ritirare.

La quota di iscrizione è di 15 euro (13 per i tesserati FMI) ed è comprensiva del biglietto di ingresso al Salone. Anche quest'anno il punto di ritrovo del nostro raduno sarà sotto i palazzi di Piazza Città di Lombardia a Milano. 

L'appuntamento è fissato fra i grattacieli di Piazza Città di Lombardia, domenica 12 novembre dalle 7.30 alle 9.00. Da lì poi il serpentone di moto e scooter, guidato dalla Polizia Locale, partirà per raggiungere la Fiera.
PER LE ISCRIZIONI, CLICCATE QUI! 

NON SOLO MOTO
La colonna sonora della Settimana della Moto è composta da tanta musica, di tutti i generi: da quella “cattiva” dei ribelli senza redenzione a quella stilosissima dei Mod, da quella festaiola degli anni ’50 alle incursioni nel punk, nel country e nell’indie. A cui si aggiungono gli oltre 150 eventi musicali organizzati da JazzMi, quest’anno partner culturale di Settimana della Moto. Milano dal 7 al 12 novembre diventa quindi un enorme palcoscenico, con: DJ set, live e performance che incontrano i gusti dell’ampio pubblico di EICMA.

La Settimana della Moto è quindi l’occasione, per i visitatori di EICMA e i city-user della metropoli, per vivere Milano in festa, in luoghi leggendari ma anche scoprendo nuovi scorci e inedite realtà cittadine.
La mappa del viaggio nel capoluogo meneghino, che è il palinsesto della Settimana della Moto si trova sull’apposita sezione del sito EICMA : http://www.eicma.it/it/eventi/settimana_della_moto/ o cliccando qui!

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV