Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Costruire una moto, un gioco da ragazzi

a cura di Stefano Borzacchiello il 20/10/2015 in Attualità

"Come costruire una motocicletta" è il titolo del nuovo libro illustrato che avvicina i più piccoli (ma non solo!) alla scoperta della moto e della meccanica. Per scoprire e vedere il libro venerdì 23 ottobre alle ore 16.30 presso la Sartoria di Milano Acquadimare in via Sangallo, 45 si svolgerà un laboratorio, per ragazzi dagli 8 anni in su

Costruire una moto, un gioco da ragazzi
È uscito da pochi giorni nelle librerie “Come costruire una motocicletta” un libro illiustrato dedicato ai bambini (ma non solo!) che racconta attraverso le storie e i disegni di tre simpatici topolini come si costruisce una moto, come funziona il suo motore…. Insomma avvicina i più piccoli alla scoperta della moto e della meccanica. L’idea è di Martin Sodomka un grande appassionato di meccanica che ha creato una collana di “storie tecniche” in cui i personaggi costruiscono un’auto, una moto e un aereo. Sodomka oltre ad essere l’autore del testo cura anche i disegni.
Per conoscere e vedere “Come costruire una motocicletta” venerdì 23 ottobre alle ore 16.30 presso la Sartoria di Milano Acquadimare in via Sangallo, 45 a Milano si svolgerà un laboratorio,per ragazzi dagli 8 anni in su, con un vero motore da smontare! All’evento sarà presente anche Umberto Borile.

COME COSTRUIRE UNA MOTOCICLETTA
di Martin Sodomka
64 pagine
14,50 euro
Vallardi Industrie Grafiche

Per informazioni: info@vallardi.com
Costruire una moto, un gioco da ragazzi
Questa volta i tre amici meccanici, Arnie, Bill e Christian, si trovano coinvolti in una serie di sfide. Nel quartiere gira voce che Jack lo Smilzo, l'antipatico capo della banda avversaria, stia costruendosi una motocicletta. Potranno i nostri amici starsene con le mani in mano? Certo che no! Ancora una volta tra discussioni, litigi e scambi di battute, Arnie, Bill e Christian, aiutati da Fred e Tappetto, riusciranno a capire come si costruisce una motocicletta, a recuperare i pezzi di cui hanno bisogno, a montarli e infine a metterla in moto! Intanto Jack lo Smilzo ha lanciato la sfida: si farà una gara per vedere qual è la moto migliore. Il giorno convenuto tutti si ritrovano sulla pista e qui entrano in gioco altre abilità: bisogna saper guidare la moto a tutta velocità, ma anche gareggiare con lealtà! Ce la faranno i nostri amici? Una storia avvincente e appassionante che ci fa anche scoprire, attraverso illustrazioni dettagliate, schemi e spiegazioni precise, com'è fatta e come funziona una motocicletta!

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.